Visualizza la versione completa : consiglio sulle noci di cocco
mastrotitta
02-07-2009, 20:08
Ciao a tutti, forse sembrerà una domanda stupida, ma vorrei mettere nel mio acquario delle "noci di cocco" (ovviamente solo i gusci ;-) ) devo adottare qualche accorgimento particolare prima di metterle nella vasca, oppure le lavo le pulisco -anche dai filamenti esterni- e le immergo così "come natura ha creato"?
Grazie a tutti per le eventuali risposte e consigli.
Guido
la seconda che hai detto. Magari togli con le mani la pagliuzza che riesci, ma limitati a quello... tanto col tempo diventeranno liscissime...
mastrotitta, dagli anche una bollitina per sicurezza...tanto non penso si rovinino...
Cyrus_75
02-07-2009, 21:22
Io ho preso una noce di cocco e con molta attenzione l'ho spaccata in 2 parti uguali e svuotata. Con la carta vetrata ho dato una leggera pulita alla parte esterna e poi con la punta delle pinze ho creato piano piano un'entrata abbastanza ampia da permettere ai pesci di entrare ed uscire agevolmente. Prima di bollire le 2 metà, per sterilizzarle e fargli uscire un bel po' di colore, ho fatto un piccolo foro del diametro di un mignolo sulla parte superiore per far uscire eventuali bolle d'aria ed entrare un po' di luce. Per ultimo, su una metà ho legato con un filo un'Anubias nana e sull'altra un po' di muschio di giava.
mastrotitta
02-07-2009, 21:26
grazie mille per i preziosi consigli, li vado subito a mettere in pratica! #22
Sbregamandati
03-07-2009, 10:39
Anch'io le ho bollite una mezz'oretta prima di inserirle in vasca e devo dire che mi sembra non abbiamo colorato minimamente l'acqua.
Comunque per gli Ancistrus sono un luna park! :-))
Comunque per gli Ancistrus sono un luna park!
non solo...anche per i ciclidi nani sono una tana sicura, dove molte volte decidono di deporre...
mastrotitta
04-07-2009, 14:00
oggi le inserisco in vasca, dopo averle fatte bollire parecchio, le ho lasciate in ammollo in una vaschetta per vedere se "scolorivano" e sembra proprio di no.. quindi che dire... oggi monto il lunapark per i miei pesciotti! :-))
Vincenzo87
04-07-2009, 16:38
I gusci che ho bollito io mi hanno fatto l'acqua marrone!!! strano... -05
Vincenzo87, quanto li hai fatti bollire?..
Vincenzo87
04-07-2009, 18:14
Un' oretta più o meno!
Vincenzo87, ma quando li hai bolliti l'acqua si colorava o no?
perchè dovevi farli bollire fino a quando l'acqua non si colorava più, o almeno non si colorava tanto.. ;-)
Cyrus_75
05-07-2009, 09:11
I gusci che ho bollito io mi hanno fatto l'acqua marrone!!! strano... -05
Parli dell'acqua dell'acquario?!?!? Molto strano! -28d#
Vincenzo87
06-07-2009, 11:58
Parlo dell'acqua di bollitura!
Vincenzo87, ah...ma stavi parlando dell'acqua di bollitura...io pensavo stassi aprlando di quella dell'acquario... #23
vabbè, allora che problema c'è..meglio se è marrone quella della pentola...vuol dire che non lo sarà quella della vasca...o si spera così.. ;-)
Vincenzo87
06-07-2009, 13:24
Vincenzo87, meglio se è marrone quella della pentola...vuol dire che non lo sarà quella della vasca...o si spera così.. ;-)
Infatti! :-D
io non le ho MAI bollite....solo una passata sotto al robinetto e una spazzolata...
STOP
io non le ho MAI bollite....solo una passata sotto al robinetto e una spazzolata
seeeeeeeeeeeeeee... :-D :-D
embè?......ti giuro...MAI bollite....lavate solo sotto il rubinetto e spazzolate per bene.......nient'altro.... ;-)
spazzolate per bene
ecco la chiave... ;-)
si....ma non credere che venga fuori granchè dalla spazzolata.....
io la do' più che altro perchè ho sempre usato le noci di cocco dei noti gelati..... :-D
io la do' più che altro perchè ho sempre usato le noci di cocco dei noti gelati.....
idem...io però vorrei anche provare con l'ananas....dici che viene una bella cosa.. :-D
Cyrus_75
09-07-2009, 12:17
...io la do' più che altro perchè ho sempre usato le noci di cocco dei noti gelati..... :-D
eh no!!!! Così è troppo facile però!!!!!
:-)) :-)) :-))
io la do' più che altro perchè ho sempre usato le noci di cocco dei noti gelati.....
idem...io però vorrei anche provare con l'ananas....dici che viene una bella cosa.. :-D
si....carina.......
occhio però che i pesci non brucino troppi grassi, con l'ananas.... :-D :-D :-D :-D :-D
occhio però che i pesci non brucino troppi grassi
almeno loro stanno in forma.. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |