Visualizza la versione completa : Consiglio skiumatoio
Harimau78
02-07-2009, 15:01
Ciao vorrei acquistare uno skiumatoio per un 180 litri,cosa consigliate?il prezzo(indicativo nuovo e usato),fa molto rumore?,grazie
tecnopuma
02-07-2009, 16:25
h&s 110 f2001. usato lo si trova sui 100 euro.
quototecnopuma, , se trovi il doppia pompa è più performante ;-)
Harimau78
02-07-2009, 20:42
vi ringrazio,per me è tutto nuovo.....,ma fanno rumore?sono obbligato a metterli ad altezza vasca?
Harimau78, questi due sono skimmer da sump.
se ti servono skimmer da appendere alla vasca devi guardare i deltec
Harimau78
02-07-2009, 20:47
a me le due differeze non dicono niente...:(,a me serve esterno e l'ideale sarebbe non ad altezza vasca(questione estetica)
Harimau78, se hai la sump allora vanno bene quelli che ti abbiamo detto io e tecnopuma, , sennò devi comprare uno schiumatoio da appendere a bordo vasca, tipo i deltec
Harimau78, se non hai la sump devi metterne uno appeso alla vasca...non hai scelta
ordelius
02-07-2009, 22:09
ha proposito di deltec sono 15 giorni che gira il mio ma ancora di schiuma nemmeno l'ombra mi sa che ho uno schiumatoio cn la carrozzeria da ferrari ma il motore di una 500 per il momento sono molto deluso del deltec mce 600
Harimau78, se non sai la differenza tra uno schiumatoio da sump e uno da appendere...sappila! Nel marino l'ignoranza si paga cara...detto questo, se non fai la sump da appendere per la tua vasca ti consiglio il deltec mce 600...
ordelius, dici che sei deluso...ma che esperienza hai per fare questa affermazione? Il fatto che in maturazione non ti ha schiumato per 15 giorni? Può succedere, non è mica da questo che si giudica la qualità di uno schiumatoio. #07
io vado benissimo con l'elos ns500 e lo consiglierei alla grande. Se non hai sump allora deltec (per sentito dire)
riccardo.b
03-07-2009, 19:52
da appendere a bordo vasca io ho un turoflotor blue 1000...
per adesso che sono in maturazione non posso giudicare molto anche perchè non sono a pieno regime con le rocce...in quanto a rumore fantastico, silenziosissimo, unica cosa non sono ancora riuscito a tararlo bene, per il resto posso dire abbastanza soddisfatto
Io ho avuto sia il turboflotor blue 1000 sia il deltec...e secondo me non c'è paragone, il deltec è molto meglio...il turboflotor comunque ha sempre fatto il suo sporco lavoro, ed è una valida alternativa se si vuole spendere di meno :-))
il consiglio più frequente che avrai qui sul forum è quello di acquistare il deltec ma per esperienza personale posso dire che il turboflotor 1000 SL è un ottimo schiumatoio e per quel litraggio lavora alla grande è molto facile da tarare ed è silenziosissimo,unica pecca,secondo me è la pompa di dimensioni generose da mettere dentro all'aquario.
Non ultimo se un giorno vorrai fare la sump il turboflotor lavora bene anche lì...
Harimau78
05-07-2009, 15:16
grazie a tutti adesso vedo se il mio negoziante ha quelli da voi indicati,ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |