PDA

Visualizza la versione completa : Diffusore per co2 askoll natural

Nicky_84
02-07-2009, 14:59
Ciao a tutti,

sto per allestire un nano acquario da 20 lt circa e nel sottoscala ho l'impiantino di co2 della Askoll, il natural sistem, non so se avete presente...quella con la "scaletta" tanto per intederci.

Secondo voi, per ottimizzare lo spazio in vasca anzichè collegarci la "scaletta" potrei collegarci una porosa in vasca? La pressione sarà sufficiente a far uscire le bollicine attraverso la pietra?

Grazie mille

Mkel77
02-07-2009, 15:20
invece della pietra porosa dovresti usare una porosa in legno di tiglio, la micronizzazione avviene in modo più efficiente, la pietra crea bolle troppo grandi che salgono rapidament ein superficie.

Feder
02-07-2009, 17:39
per nicky: io al sistema co2 natural ho provato a mettere un diffusore in vetro della boyu in quanto l'estetica della "scaletta" era bruttissima e quasi impossibile da nascondere. Ti posso assicurare che funziona e che si ha una micronizzazione con bolle piu fini delle bolle dello champagne. Immagino quindi funzioni anche con la porosa in tiglio o in pietra.

Nicky_84
02-07-2009, 18:25
Mkel77, ok, provo ad informarmi in giro su internet...oppure un qualsiasi negoziante dici che l'avrà?

Feder, la scaletta è davvero orribile, oltre a rilasciare bolle enormi, e penso proprio che molta co2 venga sprecata...non ti ricordi per caso il modello della Boyu?