Visualizza la versione completa : curiosità
come si fa a capire se un guppy muore di vecchiaia?
che comportamenti assume?
nn mi è mai successo penso
Cinghialotto
03-07-2009, 05:42
come si fa a capire se un guppy muore di vecchiaia?
che comportamenti assume?
Fai un buco sul fondo e intorno ci metti una piccola ruspa con un cartello "lavori in corso"...se il tuo guppy passa tutto il pomeriggio lì davanti vuol dire che è già in età da pensione.
maryer86
03-07-2009, 09:47
buona questa -ROTFL-
cicigno, in effetti non è semplice rispondere alla tua domanda
#24 penso che si sbiadiscano un pò i colori e quando muore succede così..di punto in bianco, senza un motivo apparente..senza segni di malattia in atto
anche se per logica più sono anziani e più sono soggetti a malattie.. #24
ma non viè mai capitato che muoia di vecchiaia o non ci avete fatto caso?
perche comunque non hanno una vita tanto lunga (al max 2 anni)
a me è capitato che negli ultimi tempi questa povera guppy sta con la sciena deformata ma non presentava nessun tipo di macchie o lesioni alle pinne e nuotava sempre intorno allo stesso punto e la vedevo molto stanco puo essere che si sia presa qualche malttia?
maryer86
03-07-2009, 13:32
probabile che sia stata una malattia o semplicemente vecchiaia
è difficile stabilirlo così su due piedi
dovresti chiedere a Dark_70 e Mario86 di intervenire in questa discussione
probabilmente ne sapranno di più di noi
certo che se hai un guppy da 2 anni o quasi sai con certezza che è anziano e quindi prossimo alla morte
Squaletto94
03-07-2009, 19:49
Gia i guppy tenuti bene durano massiomo 2 anni,e comunque quando sono vecchi sono piu soggetti a malattie e le lero difese possono risultare blande anche alla piu semplice malattia
se ha la schiena deformata(penso piegata) cmq nn è vecchiaia.
sta quasi sempre sul fondo?
Squaletto94
04-07-2009, 15:34
no
Fai un buco sul fondo e intorno ci metti una piccola ruspa con un cartello "lavori in corso"...se il tuo guppy passa tutto il pomeriggio lì davanti vuol dire che è già in età da pensione.
:-D :-D
è una domanda interessante..
coma hanno gai detto bisogna vedere se riesce a mmorire di vecchiaia..o se prima si becca una malattia dovuta all'età..
sicuramente in natura questo problema non ce l'ha..penso venga beccato da un predatore appena tentenna un po :-)
comunque penso che l'eta era abbastanza avanzata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |