Visualizza la versione completa : Mi presento
Buongirno a tutti, mi chiamo mauro, mi sono iscritto al forum perchè da circa un mese mi hanno regalato una vasca che ho intenzione di allestire.
Scorrendo molti post mi son reso conto che non è poi una cosa molto semplice, ma non dispero, la buona volontà c'è.
La vasca è 137x50x50h. Purtroppo l'unico posto dove poterla mettere è in terrazzo per cui sarò, credo, abbastanza limitato......però tento ugualmente.
Faccio i miei complimenti al forum che trovo molto interessante e ben fatto e alla competenza di molti membri che già mi hanno aiutato a farmi una prima idea sull'argomento.
Ciao Mauro
AQUA-VITAE
02-07-2009, 11:43
-d03 Ciao -d03 , innanzi tutto armati di molta pazienza e, prima di prendere una decisione leggi bene tutte le guide che trovi nel forum; utilizza anche la funzione "cerca", in quanto i problemi di chi inizia sono sempre praticamente gli stessi e sono già tutti abbondantemente trattati. Poi comunque chiedi, chiedi, chiedi, qui sono tutti disponibili ad aiutare.
Una cosa ti posso dire subito: l'acquario è un ecosistema un po' instabile e delicato e quello che è normale in natura, spesso nel nostro caso non va bene. La terrazza (penso sia chiusa da una vetrata tipo veranda) è il posto peggiore dove mettere una vasca, in quanto soggetta a forti sbalzi di temperatura e luce diretta del sole (che non giova all'acquario ma anzi favorisce la crescita di odiatissime alghe).
Adesso che ho fatto un po' di terrorismo psicologico #18 ti lascio nelle mani degli esperti -28
MAUROG, benvenuto!! -e33 -e33
Ciao, grazie per il benvenuto.
Purtroppo la terrazza non è neanche verandata, anche se coperta, mi sto documentando sul portale, ho già letto varie guide e scorso vari argomenti del forum. Con molta calma e documentandomi ancora, spero di poter mettere su qualcosa. Per ora l'unica certezza che ho è che dovrò limitarmi ai carassi, e con non poche difficoltà, (fra l'altro son pesci molto belli). Ci provo, magari prima di inserire pesci controllo, i valori, le temperature........con molta calma insomma! :-)
Metalstorm
02-07-2009, 12:21
dovrò limitarmi ai carassi
e chi ha detto che i rossi vogliono dire "limite"?non sono pesci di serie B, anzi....e la tua vasca è bella grande e i rossi ci stanno a meraviglia, altro che bocce e vasche risicate! #25
No no Metalstorm, non intendevo dire che sono pesci di serie B, a me piacciono molto e sarei ben felice di allevarne!
Ho parlato così perchè leggendo un pò mi è sembrato di capire che l'ubicazione su una terrazza non è che dia molte chaces, devi pensare che sono un assoluto novizio sull'argomento. Magari le possibilità sono maggiori e potrò "sbizzarrirmi" di più. Credo che......quì dentro avrò parecchie "dritte" sull'argomento ;-) .
IlRoby73
03-07-2009, 12:47
Ciao MAUROG, benvenuto!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |