Visualizza la versione completa : Grande soddisfazione Linka..
Vic Mackey
02-07-2009, 01:15
Finalmente dopo tante titubanze, vuoi per le note negative che giustamente AP promuove, vuoi per indisponibilita nei negozi quando avevo i cash essendo un animale molto caro per la poca resistenza che ha, due settimane fa ho acquistato la regina delle stelle, la linka levigata.
Ho avuto tre stelle prima, una fromia monilis,durata due mesi, una fromia elegans, durata 15/16 mesi e una anchaster typicus, durata un mes e mezzo.
Ora la bluettina se ne stava sempre imboscata, anche la notte apparte qualche punta non si mostrava ma.. stanotte è uscita, probabilmente sentendo la fame e io pronto, a testare quanto detto da Yari (aqua1), pastiglia di spirulina (mezza) spiaccicata sul vetro vicino a lei, un dieci minuti e s'e le pappata tutta!
Speriamo di aver trovato una soluzione per manternere questi splendidi anmali.
PS confermo che con gli altri tre esemplari non ha funzionato, le fromie sono carnivore da quello che so e l'anchster recupera da sottosabbi!
:-))
ALGRANATI
02-07-2009, 07:29
molto interessante e se così fosse ....ci provo anche io #13
Frank Sniper
02-07-2009, 08:06
Vic Mackey, tengo le dita incrociate per te! ;-)
io ho tenuto una stella blu senza problemi, ogni tanto sotterravo nella sabbia una compressa per animali di fondo, tenuta per 2 anni poi morta con la temperature a 35 gradi(refrigeratore rotto -04 ), è una stella molto facile a mio avviso
Vic Mackey
02-07-2009, 09:44
Guarda la indicano come tra le piu delicate..pero questa soluzuione eventuale rivoluzionerebbe tutto I'll discorso, vi terro aggiornati!
Nel tutto ce di bello che spiaccicando la pasticca di spirulina sul vetro puoi vedere in tempo reale quando se ne ciba con la bocca aperta come su un lcd ;-)
Peccato sia tanto notturno come animale.
Un plauso va comunque a Yari (aqua1), e' grazie ad utenti come lui che va avanti AP e possiamo tenere anche animali cosi difficili apparentemente..con la CONDIVISIONE delle esperienze, purtroppo in molti casi mi trovavo in situazioni cosi:
Io: identificazione please?
Risposta forum: oluturia (esempio) evitare che ti muore
Io: grazie della risp posso sapere come mai?
Risposta forum: perche di si.
Io: se ho le motivazioni magari possono fare un tentativo la lasciar perdere..
Risposta forum: vic mackey fidati degli esperti..
Io: va beh..grazie della collaborazione!
Meno male che ce ancora qualcuno che non "tiene tutti I segreti per se" ;-)
Vic Mackey, io metttevo le compresse per pesci d' acqua dolce sul fondo e ci andavano tantissimi invertebrati e la stella sembrava gradire. ma si alimentava sopratutto con il mangime che i pesci lasciavano cadere sul fondo. Alimentando i pesci solo di giorno era diventata diurna, di giorno stava nella zona dove alimentavo i pesci e mangiava tuttto il mangime che cadeva sul fondo, per questo motivo da quando avevo la stella avevo valori molto migliori rispetto a prma
di ntte si spostava per tutta la vasca
quando ho comprato questa stella non sapevo che era delicata, io l' ho allevato senza problemi e aveva un crescita regolare, poi può essere che ho avuto fortuna.
si deve provare, basta dire sempre i centropyge pizzicano i coralli o le dentonephtie sono impossibile da allevare quando all' estero ci riescono, io la stella non l' ho mai alimentata dirrettamente e pure era sempre in forma, secondo me bassta il mangime che lasciano cadere i pesci, non mi sembra assolutamente difficile da allevare
;-)
Vic Mackey
02-07-2009, 15:28
UCN PA ;-) penso anche io che finche non si prova!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |