Entra

Visualizza la versione completa : aiuto

Neoacqua
01-07-2009, 23:52
Salve vorrei chiedervi un consiglio.....
io ho disponibile un 75 litri....

e sono indeciso...secondo voi è meglio allestirlo per un betta, seguendo un biotipo asiatico, oppure per soli cory seguendo un biotipo sud americano?

in base all'ipotesi secondo voi migliore, mi suggerireste un allestimeno?

vi ringrazio in anticipo:D

|GIAK|
02-07-2009, 11:33
Neoacqua, come mai un 75lt solo per un betta o solo per cory? nient'altro? #24

roby91
02-07-2009, 12:46
Neoacqua, un biotopo solo per dei corydoras mi sembra uno spreco in un 75l...poi se vuoi tentare di riprodurli è un 'altro discorso...
cmq in un 75l puoi farci tante belle cose...per esempio sempre rimanendo in ambito sud-america, potresti metterci ua coppia di ciclidi nani, tipo ramirezi o cacatuoides... ;-)

Neoacqua
02-07-2009, 15:59
voi dite ke sia sprecato?

perchè non so ma mi piacerebbe fare qualcosa dedicato a un solo tipo di pesce....xo se avete idee migliori vi prego di propormi pure cio che pensate^^

roby91
02-07-2009, 17:06
Neoacqua, se vorresti fare una vasca con una sola specie di pesce le scelte secondo me sono tante, visto che alla fine il litraggio non è piccolissimo...
io sono fissato con i ciclidi, quindi ti darei gli stessi consigli che ti ho dato prima...
per le altre specie, potrei consigliarti specie tipo colisa, che sono molto belle...
poi, puoi fare un giro in qualche bel negozio e vedere un pò di specie, così anche seguendo i tuoi gusti decidi e poi ci dici, così possiamo dirti se va bene o meno...

Neoacqua
02-07-2009, 18:01
ok allora adoro i ciclidi e le piante africane, mi piacciono gli acquari con molti legni di torbiera, eradici ramificate....:D:D

l'acquario si sviluppa in lunghezza....circa 70 cm.....ma poco profondo......qualche idea?:D:D

roby91
02-07-2009, 19:37
Neoacqua, beh...a sto punto prova a dare un'occhiata qui..
così forse ti fai un'idea più precisa...
http://www.natureaquarium.it/africa.htm

Neoacqua
02-07-2009, 23:56
se no se l'acquario fosse il vostro come lo fareste? #24

Seba3
03-07-2009, 00:42
sicuramento dedicato ad una coppia di apistogramma oppure un bel biotopo africano, considerando il litraggio, direi un tanganica...

però anche io, come roby91, , sono fissato con i ciclidi...

Neoacqua
03-07-2009, 13:52
mmmmm.....allora facciamo cosi.....

mi suggerite un degno allestimento per una coppia di ramirezei o apistogramma...

arredamento,fondo,compagni di vasca:D:D