Visualizza la versione completa : Abbattere PO4
Allora dato per scontato che una delle migliori (se non forrse la migliore) resine per abbattere i PO4 è Rowa,visto che le ho provate e non mi piace assolutamente l'effetto che hanno in vasca (sono ferrose e rilasciano quella polvere rossa) quali altre resine (non a base ferrosa) da usarsi in letto fluido o prodotto avete provato che ha dato buoni risultati?
betaturn
01-07-2009, 19:57
nophos101 e quelle della korallez zuch
david73, io mi trovo bene con le resine di Forwater Decasei, ottimo rapporto qualità\prezzo
ALGRANATI
01-07-2009, 20:55
david73, le rowa rilasciano la polvere se non le lavi bene ;-)
david73, le rowa rilasciano la polvere se non le lavi bene ;-)
...verissimo, se le lavi bene prima di metterle in vasca non rilasciano nulla
ALGRANATI, IVANO, lavarle bene cosa vuol dire? Io le ho lavate con acqua di RO 3/4 volte ma rilasciano sempre voi come fate? Poi sono molto fini a maneggiarle troppo sembra vadano in pappa (anche io, ho provato quelle di Decasei ma stesso problema delle Rowa,allora sbaglio io) poi nelle istruzioni c'è scritto assolutamente di non lavare perchè? #24
Di questo prodotto che ne pensate?
http://www.coralfarms.net/product_info.php?products_id=1552
Ovviamente sarebbe solo un palliativo momentaneo,entro domani dovrebbero arrivare i Rowa (secondo me però la concentrazione si è abbassata) però nel caso si ripetesse una cosa del genere volevo trovare un prodotto che sostituisse efficacemente le Rowa o che qualcuno mi dicesse bene come lavarle (vedi sopra) :-))
tutte le resine ferrose , sono uguali... la differnza sostanziale tra un tipo e l'altro è la granulometria, che permette utilizzi diversi ...
fappio, d'accordo ma seIVANO,e ALGRANATI, dicono che lavando bene le Rowa a loro non rilasciano polver allora sbaglio qualcosa io #24
se non sbaglio dovrebbe essere ossido ferrico, che con il fosfato, forma fosfato ferrico , ma non sono sicuro , provo ad informarmi meglio ...
fappio, allora potrebbe spiegarsi magari che con una concentrazione particolarmente alta di PO4 (0,10) abbia legato e si sia depositato ovunque.
Grazie per l'interessamento comunque ;-)
paolo300
03-07-2009, 12:06
interessa anche a me quest'argomento, andrebbero lavate con acqua calda come per nophos101?
david73,
fappio, d'accordo ma seIVANO,e ALGRANATI, dicono che lavando bene le Rowa a loro non rilasciano polver allora sbaglio qualcosa io
certo vanno sciacquate per eliminare le particelle più piccole...
fappio, cosa che io ho fatto,ma hanno rilasciato comunque molta polvere ,probabilmente non le ho lavate bene,il fatto è che non le ho toccate molto perchè ho notato al contrario di altre che hanno una granulometria molto fine e tendono a rompersi anche i grani più grossi.Poi sulle istruzioni scrivono addirittura di non lavare assolutamente #24
david73, non sapre3i , io ho solo avuto esperienze con le acqualight, fortunatamente però non ho mai avuto nemmeno problemi di po4 alti
Pterois.Volitans
07-07-2009, 15:26
Salve.. il mio negoziante di fiducia, mi ha consigliato di provare le nuove resine della equo :remover po4. beh , le ho provate e sono davvero incredibili. praticamente sono fini come lo zucchero, si sciaquano benissimo sotto acqua corrente e vanno bene sia nel filtro biologico che nella sump. vi scrivo il link che c'è nel sito della equo. ah costano la metà di quelle della rowa e secondo me vanno molto meglio.
http://www.equoitaly.com/novita2009_6_ITA.html
davide72
09-07-2009, 22:29
ma sulla confezione delle rowa mi sembra che ci sia scritto di non lavarle? sempre usate cosi' mai successo niente in vasca
paolo300
10-07-2009, 09:49
ma sulla confezione delle rowa mi sembra che ci sia scritto di non lavarle? sempre usate cosi' mai successo niente in vasca
#36# ma io le lavo comunque in acqua di RO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |