Entra

Visualizza la versione completa : Vasca visibile su 3 lati

luca76it2002
01-07-2009, 19:08
Ciao a tutti, devo allestire una vasca da mettere su un muretto che divide la sala da pranzo dal salone (vedi disegno).
Il mio problema è che rimarrà visibile su 3 lati.
Qualche idea per il layout?

VASCA
Askoll stylus 100*40*40
Illuminazione 2 T5 standard + 2 T8 30w+30w che ho aggiunto io
Filtro Pratiko 200
Co2 con bombola

PESCI (li ho e li tengo)
1 Scalare adulto
1 Squaletto adulto
1 Colisa adulto
1 Pleco (20 cm circa)

Giudima
01-07-2009, 19:25
Al centro fila di piante da "sfondo" come per dividere la vasca, con effetto "double face"........

Oppure tutte piante basse e pesci che "volano" a mo' di farfalle........ (penso che sia questo l'effetto vedendo un pesce che nuota in una vasca senza sfondo in mezzo alla stanza............)

Paolo Piccinelli
02-07-2009, 08:46
legno lungo e stretto steso al centro della vasca, con un boschetto vicino alla parete coperta e vegetazione bassa nel resto dell'acquario, tipo pogostemon, crypto e praticello.

roby91
02-07-2009, 12:49
luca76it2002, rivedi la popolazione di pesci...è il tipico fitto misto, e anche lo sclare da solo non è il massimo...
cmq il bello è tirarsele fuori da sè le idee per l'arredamento della vasca...ma l'idea di Paolo Piccinelli è carina...magari aggiungendoci anche qualche echinodorus nel mezzo in modo che "divida" in due la vasca..

luca76it2002
02-07-2009, 14:42
Grazie a Paolo e Giudima per le opinioni.
@roby91: so perfettamente che ci sono dei difetti nella popolazione ma non posso fare altrimenti, del resto non a caso ho scritto li ho e li tengo. Per ciò che riguarda il fatto che le idee dovrebbero venire da se, non vedo a cosa servirebbe questa sezione.

P.S. "è il tipico fritto misto": inutile atteggiamento presuntuosamente didattico oltretutto letto e riletto ovunque. Imitativo!!!

Un saluto a tutti

roby91
02-07-2009, 16:58
P.S. "è il tipico fritto misto": inutile atteggiamento presuntuosamente didattico oltretutto letto e riletto ovunque. Imitativo!!!

non l'ho detto con presunzione...è un detto comune...tutto qui..

TuKo
02-07-2009, 18:34
Grazie a Paolo e Giudima per le opinioni.
@roby91: so perfettamente che ci sono dei difetti nella popolazione ma non posso fare altrimenti, del resto non a caso ho scritto li ho e li tengo. Per ciò che riguarda il fatto che le idee dovrebbero venire da se, non vedo a cosa servirebbe questa sezione.

Un saluto a tutti

Tipico atteggiamento,viziato dalla più classica giustificazione:Ripetitivo!! :-))

Detto ciò, trovo perfettamente corrette le osservazioni che ti sono stante mosse, in quanto,se non te ne sei accorto, siamo su un forum di acquariofilia e non di automobili.In virtù di questo si cerca il benessere dei pesci, abbinandolo(la dove è possibile) all'estetica della vasca.
Nella tua, alcune specie tra un pò dovranno girare,facendo prima la retromarcia e poi le eventuali sterzate.
Indipendentemente dal tuo menefreghismo(alcune tue frasi palesano questo atteggiamento), è d'uopo che ti vengono mosse delle osservazioni.