Visualizza la versione completa : Problema Elettrovalvola
Ragazzi,mi succede questo.l'elettrovalvola collegata al Phmetro non stacca più,ovvero stacca ma la CO2 continua ad uscire comunque. Cosa può essere? é praticamente nuova -04
david73,
si sarà bloccata aperta..è entrata per caso acqua salata? Usi una valvola di non ritorno?
Perry, si uso la valvola di non ritorno,dici che potrebbe essere entrata comunque acqua? Se si il problema è risolvibile?
david73,
seentra acqua salata capita il 90% delle volte che si blocchi..puoi provare a risolvere smontandola (se è del tipo smontabile) e lavandola sotto acqua corrente, se non riesci a smontarla le darei lo stesso una sciacquata e la farei asciugare bene..
Perry, smontata,lavata e adesso funziona grazie mille ;-)
Ma aalora la valvola di non ritorno che ci sta a fare? O forse è successo perchè è un adi quelle in plastica da 2 Euro?
david73, potrebbe essere una valvola non perfetta, io uso una di quelle della Tetra (sempre 2 uero) però ha sempre funzionato
IVANO, io uso questo (che non costs neanche 2 Euro -04 ) ma lo usavo solo come valvola di non ritorno il conta bolle ce l'ho a parte.
http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?products_id=2156
david73, preferisco quelle a membrana, quelle sono a cilindro e non mi piacciono
IVANO, Quali sono quelle a membrana? Mi posti un link grazie :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |