PDA

Visualizza la versione completa : Filtro post osmosi.

RUXRAX
02-11-2005, 16:26
Salve!
Avendo acquistato l'impianto in oggetto 'AQUAINGROS AP 50 ed avendo ancora un pò i nitrati alti in uscita, avrei pensato di installare anche il filtro post osmosi.
Cosa ne pensate?
Acquistandolo online 'AQUAINGROS', sapete dirmi se la confezione è comprensibile di tubi di allacciamento?
Chiaro la domanda è rivolta a coloro che già usano lo stesso impianto e se vi fossero eventuali controindicazioni all'acquisto.
Grazie e saluti.

Benny
02-11-2005, 17:06
io uso Aquili....con resine..che poi sono sempre le stesse...

il tubo dovrebbe essere compreso

RUXRAX
03-11-2005, 09:37
io uso Aquili....con resine..che poi sono sempre le stesse...

il tubo dovrebbe essere compreso

Scusa Benny, ma ha una sua vera efficienza il post filtro osmosi?
Cioè davvero elimina i pochi silicati e nitrati residui in uscita dall'impianto?
Ti pongo la domanda in quanto in diversi forum, molti si lamentano che i valori dell'acqua anche dopo aver attraversato il post filtro con le resine resta identico all'acqua in uscita dall'impianto.
Grazie: Attendo un tuo parere.
Saluti.

DECASEI
03-11-2005, 10:11
RUXRAX, ci sono diverse accortezze per avere un impianto che lavori in maniera efficiente...
Prima di tutto quando si acquista un impianto nuovo si dovrebbe far partire l'impianto senza la membrana al fine di evitare che qualche sedimento del carbone possa andare a finire nella membrana e quindi intasarla....

Poi misura qualche valore in entrata e misura gli stessi in uscita... se vedi che hai una diminuzione del 90 - 95 % tutto funziona per il meglio....
Se hai nitrati molto alti in entrata sicuramente non li avrai bassi in uscita e cosi via per gli altri valori.... le resine post-osmosi non possono fare miracoli se li hai molto alti e quindi devi agire sull'acqua di rete.

ik2vov
03-11-2005, 16:26
Mi permetto di aggiungere a quanto detto dal Professor Decasei :-)) che le resine post osmosi (per l'assorbimento dei silicati) non sono tutte uguali, molte che si trovano in commercio non sono a viraggio di colore piuttosto che altri "piccole" differenze....

Ciao

Benny
03-11-2005, 16:29
quoto in pieno....il viraggio di colore è fondamentale

arriva jack
18-09-2006, 23:48
Benny, ma quelle Aquili (io le ho appena "installate") virano il colore ? adesso sono arancioni...quando sono esaurite di che colore diventano ?
grazie
m

triglauco
19-09-2006, 20:16
le aquili restano arancioni

arriva jack
19-09-2006, 21:43
triglauco, quindi per capire quando sono esaurite ?
(le danno solo per 500 litri di acqua di osmosi....ho letto male io o davvero durano così poco ????)

triglauco
20-09-2006, 07:21
devi fare i test prima e dopo
quando vedi che iniziano ad alzarsi i valori cambi resine
ma cmq ogni tot litri devi cambiare i filtri dell'impianto

Benny
20-09-2006, 14:09
comunque non sò se le resine aquili sono identiche alle altre..sopra c'è scritto che sono per silicati e nitrati..

quelle a viraggio di colore sono solo per silicati..??

DECASEI
20-09-2006, 15:16
Esistono decine di resine diverse solo per il post-osmosi ; ognuna con caratteristiche diverse.
Esistono anche diverse resine a viraggio di colore che all'occhio inesperto possono sembrare uguali ma che lavorano in maniera diversa e che hanno caratteristiche diverse.

Benny
20-09-2006, 15:37
Esistono decine di resine diverse solo per il post-osmosi ; ognuna con caratteristiche diverse.
Esistono anche diverse resine a viraggio di colore che all'occhio inesperto possono sembrare uguali ma che lavorano in maniera diversa e che hanno caratteristiche diverse.

che tipi esistono...??

sarebbe interessante metterne alcune in serie....

Benny
22-09-2006, 22:43
up

juan
23-09-2006, 11:24
up
molto interessante!!!
benny tu che resine us e dove le trovi?