Visualizza la versione completa : vasca regalatami come rimetterla a nuovo????
dario bennardo
01-07-2009, 00:52
salve a tutti
oggi mi hanno regalato una vasca 80x50x50 con filtro interno x tutta la profondità della vasca,in pratica la parte dove nuotano i pesci misura 70x50x50 con spessore dei vetri di 8 mm senza tiranti
voi come mi consigliate di allestire la vasca?
innanzitutto vorrei eliminare il filtro interno,anche se so che è 1 operazione molto delicata quella di andare a rimuovere le lastre di vetro che formano il filtro #06 ,per metterne uno esterno
poi nella vasca è presende uno sfondo in 3d nero di circa 2.5cm di spessore massimo,il vetro di sotto credo sia rotto non l'ho ancora provato ma ho visto che è lesionato
quindi credo da sostituire
voi mi consigliate di smontare il tutto con cautela e reincollare di nuovo tutto daccapo o provare a sostituire soltanto il vetro di sotto????
attendo vostri consigli mentre provo ad inserire alcune foto
dario bennardo
01-07-2009, 00:56
help
non mi carica le foto mi dice:
ATTENZIONE: hai inserito un allegato maggiore dei 100 kb consentiti oppure hai raggiunto la tua quota massima per gli allegati.Per gestire e/o cancellare i tuoi allegati devi cliccare sul tuo nick nome oppure sul pulsante "profilo" che compare in fondo ad un tuo messaggio (NON tramite il link "profilo" che compare in alto) e poi scegli " Pannello di controllo utente per Allegati"
come faccio a mettere le fotooo????
riducila o osa questo
http://www.imageshack.us/
dario bennardo
01-07-2009, 08:36
riducila o osa questo
http://www.imageshack.us/
grazie mille picoz
eccovi allora le foto della vasca
resto in attesa di consigli...
dario bennardo
01-07-2009, 14:13
salve ragazzi nessuna risposta vedo....
cmq oggi visto che non lavoravo ho studiato 1 po la situazione per come riportare a nuovo la vasca....
ho iniziato con lo "smontaggio" dei vetri visto che le siliconature facevano proprio pena.
avevo già notato che il vetro di sotto era lesionato e infatto staccando il laterale sinistro è partito anche 1 bel pezzo del vetro di sotto -04 -04 -04
anche il vetro dietro è lesionato ma per ovviare al problema il vecchio proprietario della vasca ha incollato 1 altra lastra di vetro sopra e dice che gli reggeva
voi dite di lasciarlo così o già che ci sono sostituire anche la lastra dietro????
attendo vostri consigli sul da farsi e vi posto altre foto
dario bennardo
01-07-2009, 20:27
allora...oggi pomeriggio ho pulito la lastra di sinistra con la lama del taglierino e il raschietto per vetro
ma non c'è un metodo + veloce?
mi hanno consigliato il viakal va bene???
e un'ultima cosa
voi mi consigliate di sostituirla la lastra dietro o d lasciare questa????
se posso dire la mia... forse meglio cambiarla totalmente la vasca... potresti prendere anche una petcompany ;) e cosi spendi anche poco
dario bennardo, non per demoralizzarti, ma quoto in pieno fasix, mi pare più la spesa (non solo economica) che il risultato che tu potrai ottenere....
dario bennardo, ma questa vasca era un marino? è incrostatissima #13
dario bennardo
02-07-2009, 01:25
mmmm veramente ho già un 120 litri e un 25 litri e dell'acquarietto della pet company non saprei che farmene
sono alla ricerca di una vasca da minimo 350 litri fino a un massimo di 500 litri
vorrei allevare dei nattereri e se trovo un 500 litri vorrei mettere nattereri e astronotus
siccome la vasca me l'hanno regalata ed è un bel 180 litri mi pare
ho pensato di darle una bella sistemata e riportarla a nuovo piano piano
potrei magari tenerci un bel nattereri lì dento o qualcos'altro ancora non so
x quanto riguarda la spesa
l'unica spesa che devo affrontare è per l'illuminazione e per il filtro
per quanto riguarda i vetri li ho tutti,il ghiaino anche,il termostato c'è...
ah dimenticavo mi manca fondo fertile e piante
è una vasca che andrò a fare come passatempo con le cose che ho già in casa....
c'è ben poco da spenderci
una vasca che andrò a fare come passatempo con le cose che ho già in casa....
allora........................ buon divertimento ;-)
mmm
è una vasca che andrò a fare come passatempo con le cose che ho già in casa....
Mi associo a chi ti dice che era più semplice buttarla e comprarne una nuova....ma era solo più semplice!!!, vuoi mettere la soddisfazione di riuscire a rimetterla in uso???....non cè paragone ;-) ;-) ;-)...faccio il tifo per il restauro -e48
pèsciolo
03-07-2009, 12:20
scusami.. ma quella vasca si può buttare....comprane una nuova...
bella sfida!!!!!!
seguirò con attenzione l'evoluzione dell'impresa!
com'è messo l'impianto di illuminazione?
se devi comprare tutto per farla funzionare meglio che la compri nuova, spendi di meno prendendo tutto...perchè ti scontano sivcuro...
altrimenti buona gioco... :-))
Oscar_bart
04-07-2009, 14:10
Se i vetri non sono graffiati non vedo perchè non provarci.. è un bel cubo!
Se invece sono graffiati il discorso cambia, ma anche lì potresti pensare di sostituire il vetro graffiato che rimarrà a vista..
Per i prodotti per pulirlo, il vikal va bene, basta sciaquare abbondantemente dopo.. altrimenti compra del Ph minus, ha lo stesso effetto del viakal ma non è dannoso..
Per togliere il silicone ti consiglio le lame orizzontali, le vendono anche nei negozi di acquariofilia..
NON metterci un nattereri là dentro però! in 80 cm si schianterebbe continuamente sui vetri, specie se è da solo!!! ;-)
enzolone
08-07-2009, 15:06
per il silicone ci sono quelle lamette che usano i barbieri molto molto fini che tolgono tutto ma fai attenzione che tolgono anche pezzi di dita. ripulisci tutto per bene e in bocca al lupo.
una curiosità ti conviene economicamente cambiare le 2 lastre?
qui a roma sparano cifre assurde
ma era un marino ?
nel mercatino c'è un utente che fa le vasche su misura...perche non chiedi a lui ? almeno non avrai problemi di incrostazioni... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |