PDA

Visualizza la versione completa : ROCCE VIVE AIUTATEMII VI PREGOOO!!!

Yutta
01-07-2009, 00:23
-20 Salve a tutti!! sono un ragazzo che sta provando ad iniziare a allestire un nanoreef da 40lt. io purtroppo ho avuto la bella idea di comprarmi le rocce il 23 giugno 2009 e per di più lontano da casa così le ho tenute per 1 settimana in un secchio con acqua marina e con una pompa di movimento.... ier sera il 29 giugno 2009 l'acuqa era cristallina e nitriti 0 avevano un profumo di cozze e vongole fresche.. sta sera 30 giugno 2009 mi trovo con un odore strano dal solito e l'acqua addensata ho cambiato subito gran parte di acqua che avevo da parte, e ho fatto il test dei nitriti infatti si era colorato di rosa chiaro cioè a 2mg/l è un segno di maturazione oppure che stanno andando a male?? aiutatemi vi prego devo stare ancora per alcuni giorni e poi come torno a casa le butto nell'acquario con lo schiumatoio e il termoscaldatore... non vorrei aver buttato via soldi per niente.. e se dovessero marcire che faccio? le devo buttare?
rispondete in tanti vi pregooo!! ciao a tutti e grazie per la pazienza

ALGRANATI
01-07-2009, 06:47
cerca di tenerle all'ombra e con la pompa di movimento accesa e se riesci magari metti un areatore sul fondo.

non preoccuparti.....l'importante è che non muoiano i batteri in esse contenuti......e quelli fino a che sono in acqua sono duri da uccidere ;-)

Yutta
01-07-2009, 08:54
ah ok... eh eh grazie mille! allora posso stare tranquillo... e se cerco un negozio di acqaurio marino e me le faccio tenere da loro finchè non torno a casa cosa dici? grazie per avermi risp ciao!! #22 :-)

ALGRANATI
01-07-2009, 21:30
Yutta, potresti anche fare così se lo trovi