Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio partenza nuovo acquario marino

Ma[TtH]eW
30-06-2009, 20:52
Dopo una "approfondita" (sicuramente qualcosa me lo sarò perso #19 ) lettura di libri, post nel forum, discussioni e guide sempre inserite nel portale, l'acquisto della parte tecnica tipo pompe tunze e multicontroller, sump e schiumatoio lgs ho deciso di partire anche io, abbandonare il mondo del dolce dopo anni ed anni di gestione e cimentarmi nel mondo del marino.. haimè però avvolte, sentendo anche le campane dei genozianti mi vengono 2500 dubbi... #17
La nuova vasca è del tipo artigianale con carico e scarico del fondo, carico affidato ad una ehiem 1250, proprio ieri ho inserito una 40ina di kg di rocce vive (l'acquario è poco più di 250lt piccolo ma purtroppo l'unico posto della sala rimastomi libero) ho cominciato il famoso mese di buio ma ora, mi sorge un dubbio atroce, il mio negoziante afferma che dovrei iniziare ad inserire qualche capsula di batteri ma non sono sicuro della necessità o meno delle stesse.. Voi che dite?? Come mi devo muovere?? Aiuto ragazzi -05

kurtzisa
30-06-2009, 20:59
alcuni partono con i biodigest, io ho lasciato stare...

Ma[TtH]eW
30-06-2009, 21:05
:-)) thanks

preve84
30-06-2009, 21:16
nemmeno io mai usato biodigest o simili! ;-)

Dedalus
30-06-2009, 21:52
Se le rocce sono buone non hai bisogno di batteri al limite inseriscili piu' avanti se non riesci a completare la maturazione
ciao]