Visualizza la versione completa : domanda su alimentazzione ancistrus
salve a tutti oggi sono andato al mio negozzio di fiducia per comprare i test a reagente nuovi e ho preso un pesce "pulitore"un piccolo ancistrus sono tornato a casa lho inserito man mano nell acquario e tutto sembra andare bene ma poi mi è sorta una domanda che mi perseguita questo piccolo pesce mangia solo le alghe o bisogna prendergli del mangiare e se si quale????nn vorrei lasciarlo senza cibo
p.s
nel mio acquario nn sono visibili alghe di nessun tipo nn vorrei che in questo caso abbia bisogno di un mangime....
Cyrus_75
30-06-2009, 20:44
Ciao, i valori dell'acqua sono compatibili con il pesce che hai messo?
Comunque devi dargli del mangime specifico per pesci da fondo tipo i "Tetra Wafer".
ph 7
no2 0
no3 0
gh 8 d
kh 6
temp 25\26 gradi
il venditore anche se nn ci si deve fidare ha detto che vanno bene e eche nn sono pesci con particolari esigenze ma...nn mi ha detto niente del mangime...
Cyrus_75
30-06-2009, 21:18
kage86, non sono un esperto di ancystrus, infatti ti consiglio di spostare il topic nella sezione dei Catfish, però credo che i valori siano buoni e per il cibo credo che oltre al mangime specifico, accetti anche alcune verdure crude o sbollentate.
comunque se abbondi con il mangime per tutti i pesci una parte va sul fondo e viene "spazzata" dagli ancy
kage86, non sono un esperto di ancystrus, infatti ti consiglio di spostare il topic nella sezione dei Catfish, però credo che i valori siano buoni e per il cibo credo che oltre al mangime specifico, accetti anche alcune verdure crude o sbollentate.
ok allora chiedo li cmq grazzie
Cyrus_75
30-06-2009, 21:31
Non abbondare col cibo da dare all'ancy come abbondi con le "z"!!! ;-) ;-)
Paolo Piccinelli
30-06-2009, 21:32
kage86, esistono dei mangimi specifici per i loricaridi, per esempi delle pastiglie da fondo a base vegetale.
Se in vasca hai un legno, rosicchierà anche quello come snack... praticamente mangia un pò di tutto, ma le fettine di zucchina sbollentate sono una leccornia per lui.
Per ulteriori info, fai un giro nella sezione catfish oppure usa la funzione cerca. ;-)
PS qui i caratteri non si pagano, scrivi in italiano please ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |