Visualizza la versione completa : Alla ricerca del rifrattometro perduto :-)
Sto cercando un conduttivimetro on line che non costi molto..Ho notato questo a questo link
http://cgi.ebay.it/Rifrattometro-Salinita-0-10-Sale-Acqua-Acquario-Marini_W0QQitemZ230351543337QQcmdZViewItemQQptZAcq uari_Pesci_e_Tartarughe?hash=item35a2059c29&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65:2
Tuttavia dalla descrizione mi sorgono tre domande
1)Cosa vuol dire che copre un range 0-10%?
2)Il rifrattometro funziona attraverso un liquido (e se si dove converrà acquistarlo)?
3)Me lo consigliate?
Aspetto risposte e spiegazioni,attendo di apprendere da voi da buon neofita :-))
VaLor, il conduttivimetro è un'altra cosa innanzitutto ;-)
1) Non ho mica capito cosa intende per quel range.. L'immagine della scala però è quella tradizionale di tutti gli altri..
2) Praticamente lo tari la prima volta con acqua distillata a 20° e poi sei a posto.. Metti due-3 gocce sul vetrino e hai la salinità..
3)Il rifrattometro è indispensabile per sapere la salinità dell'acquario..
Ciao! :-))
il conduttivimetro è un'altra cosa innanzitutto
Scemo me che volevo scrivere rifrattometro anzichè conduttivimetro #12
Non ho mica capito cosa intende per quel range.. L'immagine della scala però è quella tradizionale di tutti gli altri
Il mio dubbio è che ho visto parecchie inserzioni,molte delle quali indicano un range anche 0- 70%.Il range potrebbe indicare le parti per milione (Anche se a questo punto non credo)?
Praticamente lo tari la prima volta con acqua distillata a 20° e poi sei a posto.. Metti due-3 gocce sul vetrino e hai la salinità
Ma che liquido è?E dove potrò reperirlo una volta terminato?
Il rifrattometro è indispensabile per sapere la salinità dell'acquario
Intendevo se ritenete valido il rifrattometro che ho trovato,so quanto sia indispensabile ;-)
Lo trovi in farmacia penso il liquido..sennò puoi usare acqua d'osmosi volendo..
Non so dirti per il range..
Insomma valuta tu, viene da Hong Kong..
E lo so..questo è un altro dubbio...Ti ringrazio comunque per le risposte e magari aspettiamo ancora l'opinione di qualcuno per avere una conferma :-)
VaLor, esatto guardiamo se risponde qualcun altro! ;-)
Tetr4kos
14-07-2009, 16:04
rispondo io e ti dico con pochissimi euro in piu compri un rifrattometro di marca ma usato sul mercatino.....
VaLor, ne uso un tipo uguale da + di due anni e direi che va bene. l'intervallo di misurazione, nelle specifiche, è espresso in percento. se ragioni in permille, vedi che ci stai dentro tutto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |