Visualizza la versione completa : domanda sulla ricetta del magnesio
Mazzoli Andrea
30-06-2009, 19:30
"100 gr. Magnesio cloruro
10 gr. Magnesio solfato
miscelati tra loro da somministrare secondo
le proprie esigenze nella sump "
quello che non capisco(o perlomeno non sono riuscito atrovare scritto in giro #12 )questa proporzione sul che litraggio si basa?
è materiale reperibile in farmacia?se no dove?
o,visto la mia scarsità di magnesio in vasca,mi conviene optare per un buffer?tipo?
grasias!!!
Mazzoli Andrea, lo trovi in farmacia..
A grandi linee io con 100 grammi di magnesio cloruro aumento il magnesio di 50ppm..
Mazzoli Andrea
30-06-2009, 20:02
Mazzoli Andrea, lo trovi in farmacia..
A grandi linee io con 100 grammi di magnesio cloruro aumento il magnesio di 50ppm..
scusa la mia ignoranza #12 ,ma se non chiedo rimango ignorante sempre...ma indifferentemente dal quantitativo di acqua?
Mazzoli Andrea, ah si scusami mi sono dimenticato, hai ragione! Su 400 litri circa :-)
Mazzoli Andrea
30-06-2009, 20:09
Mazzoli Andrea, ah si scusami mi sono dimenticato, hai ragione! Su 400 litri circa :-)
grazie!e...buttata li...cosa può costare indicativamente questo materiale?lo trovo in farmacia?
Si farmacia.. Io l'ho pagato una volta 7 euro 250grammi e una volta 9euro.. Insomma non esageratamente.. Stai attento con le dosi, mi è stato consigliato di dosarne 50grammi ogni 3-4 giorni, perchè contiene cloruri..
Mazzoli Andrea
30-06-2009, 20:38
Si farmacia.. Io l'ho pagato una volta 7 euro 250grammi e una volta 9euro.. Insomma non esageratamente.. Stai attento con le dosi, mi è stato consigliato di dosarne 50grammi ogni 3-4 giorni, perchè contiene cloruri..
grazie 1000 delle delucidazioni!!!sicuramente questa ricetta è meglio che qualche buffer,sicuramente più economica,anche perchè ho letto che molti"additivi"poi non hanno gli effetti desiderati...ora provo la"ricettona"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |