Visualizza la versione completa : plafo hqi
superpippo
02-11-2005, 16:03
secondo voi quanto riesce a coprire questa plafo e cosa ne pensate GIESEMANN SYSTEM 230 PLUS 1X250W/2X9W se avete qualche marca da consigliarmi con relative caratteristiche e prezzo sarei interessato a conoscerle.
gran bella plafo ...tedesca....fatta bene..costicchia
superpippo
02-11-2005, 21:12
ciao benny secondo te riesce a coprire bene queste misure 100/50/60h.
no una plafoniera che copra 100cm con un solo punto luce per me non esiste....sto facendo prove e leggendo molto perchè mi sto aggingendo a cmbiare la plafo per problemi di copertura.
La Giesemann 400 plus quella si che è un'altra cosa ma purtroppo anche nel prezzo.......la danno per 80-90 cm di copertura in lunghezza.
superpippo
03-11-2005, 13:57
ciao ho scritto questo topic per avere qualche informazzione su misure di copertura e qualche consiglio su qualche marca ecc... pero ho ottenuto modestissimi risultati all' ora ho pensato di scrivere al venditore e sono in attesa di una risposta.
io penso che una plafo di 60cm riesca a coprire 80/90cm coreggetemi se sbaglio quindi rimarebbero pochi cm scoperti che alzando la plafo potrei andare a coprire e magari agiungendo un atinico meglio ancora, questo e il mio pensiero se c' e' qualcuno che a suggerimenti? ringrazzio BENNY E MALPE per il loro utilissimo intervento. ;-)
occhio che 60cm sono la lunghezza della plafo ma non c'entra con la copertura...
la copertura è data esclusivamente dal riflettore.
Capisci anche tu che un riflettore da 15cm concentra molto nel centro e da poco hai lati un riflettore da 30 cm concentra meno al centro ma da luce anche hai lati.
Le plafoniere in commercio sono tutte da 60cm poi dipende dalle caratteristiche del rilfettore.
si..ce la fa....ma la vasca diventerà solo per molli e LPS...con solo qualche SPS sotto il cono centrale..
su quella misura vedrei bene 400 watt
superpippo
03-11-2005, 16:20
si..ce la fa....ma la vasca diventerà solo per molli e LPS...con solo qualche SPS sotto il cono centrale..
su quella misura vedrei bene 400 wattbene e propio quello che voglio allevare, se in vece di farla 100/50/60h la faccio 100/60/50h quindi tenendo la plafo piu alta e anpliando il raggio di illuminazione dovrei ottenere qualcosa in piu ?????
ora procedo con l' ordine ciao. ;-)
se la fai più larga e più bassa è meglio...
la plafo è buona..bella parabola...ha grosse carenze sulla luce blu
superpippo
03-11-2005, 16:41
si e quello che mi aspetto e ho ordinato qulla senza neo da 9w blu perche dotero la vasca di uno o due atinici da 39w t5 a parte.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |