Entra

Visualizza la versione completa : Problemi mancanza di fotosintesi

desmo
30-06-2009, 15:32
Salve a tutti...un mese fa ho riallestito il mio 200 litri dolce.
Con il classico allestimento ADA, ma con solo rocce come layout.
Il filtro è un Heim professional II.
Ho inserito esclusivamente glassostigma..per fare in bel pratone illuminato con 160 watt Hql.

bhe...il mio problema è la mancanza totale di fotosintesi, cioè la glosso a rilento cresce, ma bollicine nada. Nle vecchio allestimento identico, ma con legni al posto delle rocce la fluitans per esempio era tutto un brulicare di bollicine di ossigeno per tutte le ore di accensione delle lampade..qui niente.
e secondo me...sta per "stirare tutto" che ne dite?

KH 3
Gh5
pH6,5
no3 0
no2 pure

silicati appena sopra lo zero...

desmo
30-06-2009, 16:25
niente è? nemmeno che è un falso problema?
boh

TuKo
30-06-2009, 17:07
niente è? nemmeno che è un falso problema?
boh
boh cosa??questo è un forum non una chat.Hai postato una domanda alle 16 e 25 e dopo un ora pretendi una risposta??
Boh dovrebbero pensarlo gli utenti che leggono questo topic,non tu che ne sei il titolare

Se è una risposta che cerchi. Il peraling non è la dimostrazione che avviene la fotosintesi, ma solo che l'ambiente è saturo di ossigeno.

desmo
30-06-2009, 17:53
non è che posso star collegato tutto il giorno...se riesco ad avere un'ora di internet al lavoro è grasso che cola per me, tutto qui.
Ti ringrazio della risposta comunque.

il boh era riferito al fatto che non avevo idea di cosa ci fosse che non va...non al boh nessuno mi risponde...

Mkel77
01-07-2009, 13:44
c'è da considerare anche l'aspetto della fertilizzazione, avere i nitrati a zero non è una condizione ottimale per la crescita delle piante che tra i tanti elementi hanno bisogno anche dell'azoto. Puoi pompare luce fino a farti saltare il contatore, ma se non c'è un apporto di nutrienti equilibrato, le tue piante comunque non cresceranno come dovrebbero.

desmo
01-07-2009, 18:47
infatti, ma io fertilizzo da 3 settimane con Eca dell'ada 10 gocce ogni 2 giorni e con ada step 1 da due settimane 3 schizzetti...cioè mi sembra di fare le cose così da indicazioni..ma non riesco più a tornare ai livelli del primo layout che era identico apparte per i legni al posto delle rocce...possibile che sia il filtro? oppure che il fondo si sia saturato in qualche maniera...magari per i troppi cambi d'acqua con acqua di rubinetto...però i silicati non sono così alti...boh non capisco...cioè da neofita ho fatto fiorire le piante fuori dall'acqua..ora che ho fatto tutto a "regola d'arte" da schifo...

ilVanni
24-07-2009, 15:45
Non si capisce se hai problemi (e quali?) o se semplicemente non osservi il perling.
Nel caso tu abbia problemi con le piante (sono rovinate?), dai qualche informazione in più sulla vasca (per esempio, hai CO2? Pesci? Quanti?).