PDA

Visualizza la versione completa : valori acqua

^Fabio^pisa!
30-06-2009, 12:58
allora volevo porre delle domande....non so forse sono anche demenziai...però le faccio....allora:

1- voi c mettete l'acqua del cannello di casa nell'acquario??
2- l'acqua per poter essere messa nell'acuario inidcativamente che vlori deve avere??

grazie per l'attenzione spero che mi risponderete in molti!!

|GIAK|
30-06-2009, 13:01
^Fabio^pisa!, a volte si a volte no, dipende dai valori dell'acqua di rubinetto e dai valori che servono ai pesci che vogliamo ospitare...

per usare l'acqua di rubinetto è buona cosa trattarla con del biocondizionatore ed è meglio farla decantare alcune ore (anche un giorno), il tutto per far evaporare il cloro, rendere innoqui i metalli pesanti ecc ecc ;-)

^Fabio^pisa!
30-06-2009, 13:38
decantare cioè farla riposare un po' in un secchio no?!? cmq grazie....e qnd dici un po' e un po' no....dv la prendi un po' dal rubinetto e un po' dal tuo negozio di fiducia oppure acqua distillata???

|GIAK|
30-06-2009, 14:40
^Fabio^pisa!, ripeto, quale acqua usare dipende da che pesci abbiamo...

no acqua distillata o in bottiglia (minerale) o acqua d'osmosi o rubinetto, al massiom le misceli, ma tutto dipende dai pesci ;-)

se ci dici di più possiamo darti consigli più precisi ;-)

Paolo Piccinelli
30-06-2009, 15:17
^Fabio^pisa!, io ho 4 vasche... una sarà riempita con sola acqua di osmosi (conduciblità inferiore a 50), una con 3/4 di osmosi e il resto di rubinetto, una con 1/2 e 1/2, una con tutto rubinetto (conducibilità 440, a casa mia).

Dipende dal tipo di pesci che ci tieni! ;-)

Un pinguino ed un leone non stanno bene alla stessa temperatura, allo stesso modo pesci di differente provenienza necessitano di acque differenti

fede_bomber
30-06-2009, 16:41
prima di tuto fai esaminare l'acqua di casa tua e fatti un'ida dei pesci che vuoi mettere dopodichè sapremo dirti se nel tuo caso c'è bisogno di percentuali di osmosi ;-)