Entra

Visualizza la versione completa : VIBRAZIONI....Parassiti...amore o che......

Drago2shaoline
30-06-2009, 11:19
Cari Amici....sò che ultimamente tempesto il forum con i miei Topic :-D :-D ma per evitare errori preferisco chiedere #12 #12
Ho 5 Discus in vasca... 1 marlboro ed 1 spider sui 6-7 cm 1diamond 1 snake ed 1pigeon piu grandicelli sui 10-11 cm ( il pigeon ed il diamond,li ho inseriti da 4 giorni)... ora son diversi giorni che i pesciozzi più grandi continuano a vibrare a vibrare come un cane che si scrolla dopo il bagnetto..... ed il pigeon continua a pizzicar vicino ad una radice....a mangiare sembran mangiare tranquillamente anche se li vedo un pò meno voraci di prima....i valori in vasca sono:

ph 6,8
kh 3
no2 assenti
temperatura 29°

Ho chiamto il negoziante da cui ho acquistato i pesci e mi ha detto che è normale sono semplici parate per il comando del gruppo.... leggendo però in giro di parassiti,ecc ecc...mi son spaventato un bel pò.....morirei prima di loro se succedesse qualcosa ai pesciozzi..... cosa potrebbe essere???
DI notte non lo fanno anche se stamattina prima di uscire accendendo la luce in camera ho visto lo snake fare nuovamente quel tremolio....e penso che il diamond ieri si strofinava su una foglia di bleheri.....ma non hanno comportamenti strani,se non come detto questa vibrazione....quando mi avvicino alla vasca corron come al solito....cosa potrebbe essere successo??? potrebbero esserci parassiti o che???? #07 #07

flashg
30-06-2009, 12:09
di solito vibrano in quel modo quando sono pronti ad accoppiarsi , ma lo fa la femmina al maschio e viceversa ,se lo fanno tutti c'e' qualcosa che non va' .
Se si tratta di corteggiamento dura due o tre giorni poi depongono.

Drago2shaoline
30-06-2009, 12:32
flashg, BEH lo fanno 3 su 5....non sò....come faccio a capire che non siano parassiti???

michele
30-06-2009, 14:17
Da quello che descrivi sembrano in fregola... tra un po' li vedrai vibrare tutti :-D

Drago2shaoline
30-06-2009, 14:28
Beh Michele..peggio credimi..oggi ho notato che il pigeon sbatte col muso su un tronco come se volesse mangiarlo.....gli altri 2 continuano a non aver nessun sintomo....bahhh non sò piu che pensare..... potrebber oessere parassiti,se si cosa posso fare???

flashg
30-06-2009, 18:05
Drago2shaoline, se batte il muso sul tronco tra un po' ci appiccica delle pallette bianche .... quelle sono le uova e sta pulendo bene il legnetto per la deposizione :-D

michele
30-06-2009, 18:35
Quello che descrivi sono i rituali che precedono una deposizione di uova o un tentativo di deposizione.

Drago2shaoline
01-07-2009, 07:49
#17 #17 #17 #17 #17 #17 non penso...bohh non lo sò...non mi è mi capitato...infondo son 7 mesi che ho Discus.... #19 #19 #19 però è strano che questo lo facciano in 3....boooohhhh vedo se riesco a far un video... ;-) ;-) ;-)

michele
01-07-2009, 08:29
Anzi... è facile, quando inizia uno a riprodursi poi anche gli altri lo seguono, per questo molte batterie per la riproduzione sono collegate insieme, proprio per stimolare la riproduzione.

Drago2shaoline
01-07-2009, 09:42
michele, o porca paletta....questi se si riproducono mi viene un infarto....nnon ero ancora pronto a fare il padre....miseriaccia.... -05 -05 -05 -05
sicuramente meglio la ripro che i parassiti hihihih :-D :-D
speriamo guarda Michele...mi auguro di cuore che sia cosi.....ma in genere quanto dura questo comportamento,a me è iniziato in pratica DoMENICA....ed ora che ci penso è coinciso con l'aumento della temperatura....inizialmente il mio era un acquario di comunità,ho tolto i pesci che eran in più,e l'ho dedicato in prevalenza ai discus portanto la temperatura a 29,5°!!!!

michele
01-07-2009, 15:33
Se depongono non significa che avrai i piccoli... la strada è ancora lunga, lunghissima.

Puffo
01-07-2009, 15:49
purtroppo gli devo dar eragione a me le uova sono durate il tempo necessario alla femmina di deporle....