Visualizza la versione completa : ecco il mio 1° acquario tropicale
furious84
29-06-2009, 23:55
Ciao, da una decina di giorni ho allestito il mio primo acquario tropicale. che ve ne pare? si accettano consigli e pareri in merito,grazie! :-D
Si tratta di un acquario della petcompany da 100 l;
Piante:microsorium,muschio di java,anubias hystofoglia,anubias barteri nana,anubias barteri nana bonsai.
L'acquario sarà popolato solo da guppy,corydoras e ampullarie....nient'altro.
Aggiungi qualche pianta a crescita rapida altrimentitra un po' le alghe "ballano"! #09 #09
Dal punto di vista estetico io toglierei il "coccio" (relitto??) al centro.
Beneteau
30-06-2009, 10:19
Direi che come primo acquario è niente male . Sei partito bene . Qualche pianta in più non guasta è vero , però dovresti raccontarci di quanta luce disponi etc etc . Ti consiglio di modificare il tuo primo post come da regolamento per la descrizione delle vasche .
kallestyle
30-06-2009, 11:21
carino,molto carino! però è vero,quoto Giudima con l'eliminazione del relitto in coccio centrale...... -b09 :-))
furious84
30-06-2009, 11:26
grazie, sono contento che vi piaccia.........domanda:sono indeciso se prendere la CERATOPHYLLUM DEMERSUM o l'egeria densa come piante a crescita rapida,voi cosa mi consigliate?nei negozi vicino casa mia hanno solo l'egeria densa!
Io nell'acquario ho solo una lampada da 25 Watt
kallestyle
30-06-2009, 11:33
per questo lascio la parola ai più esperti in fatto di scelta piante... ;-)
furious84, entrambe! :-)) per le piante tieni d'occhio anche il mercatino, questo tipo di piante si trovano facilmente, qualcuno le regala addirittura...
cmq mi sembra di capire che la vasca è appena avviata, giusto? quando l'hai allestita?
Sposto il topic in allestimenti.
I motivi li puoi trovare in questo link http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605
cmq mi sembra di capire che la vasca è appena avviata, giusto? quando l'hai allestita?
e soprattutto COME l'hai allestita?....hai utilizzato un fondo fertile o solo ghiaino? -28d#
granulometria del ghiaino?...mi sembra molto grosso....
spessore del fondo?
Sembrerebbe solo gravelit #24 #24 #24
potresti mettere sia ceratophyllum che egeria ma se proprio devi scegliere metti il ceratophyllum che cresce di piu con meno luce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |