PDA

Visualizza la versione completa : Crossocheilus Siamensis cambia colore!

Seibi
29-06-2009, 21:52
Ciao a tutti non so se si tratti di una vera e propria malattia, ma nel mio acquario ho due Crossocheilus Siamensis col tempo uno è cresciuto piu dell'altro...ho notato che il piu piccolo è costantemente infastidito dal simile piu grande...sembra cacciarlo costantemente, e ho notato che la mattina quando vado a dare una controllata all'acquario il piu piccolo ha la striscia nera che contraddistingue questa specie che è quasi completamente sparita...poi arrivato alla sera la striscia nera torna a essere ben definita...
...mi chiedo...lo scolorimento può essere dovuto allo stress creato dall'altro piu grande???

polimarzio
29-06-2009, 23:10
Per dirla in parole semplici i Crossocheilus Siamensis sono un pò rompicogl..ni, ed è molto probabile che il più grande stressa il piccolo.
Comunque, verifica se i valori sono nella norma e cerca di offrire il maggior numero di nascondigli e ripari possibile.
Ciao

balabam
30-06-2009, 00:05
Seibi, anche a me succedeva in passato, ora che sono adulti meno... Credo sia un segnale di sottomissione ma che non sia indice di reale malessere del pesce.