Visualizza la versione completa : allarme ancistrus!!!!!
salve a tutti; quando ho comprato l'acquaro (dopo averlo fatto maturare), ho acquistato due ancistrus......uno è durato due settimane circa mentre l'altro mi è morto dopo qualche mese :-( -20...... secondo voi cosè???
p.s. tutti gli altri pesci stanno molto bene e quando ho trovato gli ancistrus morti avevano entrambi una patina biancastra sol dorso.... di cosa si tratta?
Mamma che zuppetta :-) puoi postare i valori dei nitriti e nitrati?
veramente un bel fritto misto in vasca , comunque per gli anci : con cosa li nutri? a che temp li tieni ? per patina che intendi quanto era estesa?
i valori dei nitriti e dei nitrati non li ho ma a breve mi dovrei procurare dei misuratori... comunque la temperatura è 26c ma ora che è estate arriva pure a 27,28c... li nutro con "viformo" (della sera).... per patina intendo un sottole velino biancastro esteso su tutto il dorso... ma dovete tener conto che sono (erano) ancistrus abbastanza piccoli....
p.s. so di avere un bel frittomisto nell'acquario #13 #06 ..... ma sto cercando di rimediare.... ;-)
mi potete rispondere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lucka39, abbi pazienza, ti sono stati chiesti dei dati che tu non hai fornito, come si fa a risponderti? Sulla scorta di cosa?
p.s. tutti gli altri pesci stanno molto bene e quando ho trovato gli ancistrus morti avevano entrambi una patina biancastra sol dorso.... di cosa si tratta?
:-) ...appunto ...come dice Giudima senza altri dati che si può dire -d12...solo che la patina biancastra potrebbe ((e dico ""potrebbe ""molto malvolentieri...sono allergico al condizionale)) semplicemente essere un inizio di decomposizione/perdita di pigmenti, specialmente se hai rinvenuto il ""fu pesce"" dopo qualche giorno, e non la causa del decesso.
ancis50, un elogio alla tua scienza :-))
i pesci quando muoino quasi tutti sbiancano spercialmente ad alcune ore dal decesso .
Tra l'altro non e' che hai arredi sintetici ,tipo resina colorata?
Mr. Hyde
09-07-2009, 19:44
ma che mangiavano ste bestiole?
ancis50, un elogio alla tua scienza :-))
i pesci quando muoino quasi tutti sbiancano spercialmente ad alcune ore dal decesso .
Tra l'altro non e' che hai arredi sintetici ,tipo resina colorata?
grazie #18 #18 ...forse lucka39 poteva anche non saperlo :-)).....e poi non è che ""quasi tutti sbiancano""...sbiancano tutti (dopo il decesso...prima solo se si spaventano ;-) ) e non solo i pesci :-))
ps.: non ho capito a chi è rivolta la domanda ""Tra l'altro non e' che hai arredi sintetici ,tipo resina colorata?""...a me o a lucka39???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |