Visualizza la versione completa : cyperus helferi
ho riscontrato dei problemi nel mio acquario con questa pianta. non vuole svilupparsi, deperisce pian piano.
cari esperti della flora, mi potreste aiutare a capire dov'è che l'acqua del mio acquario non soddisfa le esigenze di questa pianta?
- substrato composto da 3-4 cm di terriccio fertile, che ha come minimo 2 anni(ho preso l'acquario usato, quindi non potrei dire di che marca trattasi); 5-6cm di quarzo nero 3-5mm
- fertilizzazione liquida settimanale con ProFito Easy-Life
- utilizzo l'acqua di osmosi inversa, prodotta in casa integrata con sali.
tutti gli altri dati li troverete nella descrizione del mio acquario.
GRAZIE
luce ne hai, però non somministri co2?
il terriccio non è stato più integrato?
mi sorge il dubbio che.... ma somiglia a questa?
http://www.e-gardening.sk/images/rastliny/foto/acorus%20gramineus.jpg
è rigida al tatto?
Tropius,
beh, se c'è scritto che il PH è regolato in modo automatico... :-D
no no, di co2 ce n'è in abbondanza. ;-)
il terriccio non l'ho mai integrato con delle "tabs" se è quello che intendi dire. non ne ho mai avuto il bisogno. tutte le altre piante crescono a meraviglia. secondo te è tutta colpa del substrato, non abbastanza ricco di sostanze nutrienti?
direi che è simile a questa http://www.plantacquari.it/images/piante/layout/Cyperus.jpg
Tropius,
beh, se c'è scritto che il PH è regolato in modo automatico...
no no, di co2 ce n'è in abbondanza.
ah ecco, perchè non lo scrivi allora, se usi un impianto fai da te o regolare, e quante bolle al minuto? così la descrizione è dettagliata e completa, con ph automatico non si capisce ;-) ;-)
tornando al cyperus, vuole un substrato nutriente, e dopo due anni mi sa che per le sue esigenze è un pò carente di qualcosa. Prova a mettere una tab sotto.
Per altre informazioni, di solito si tratta di una pianta adatta non solo ad acquariofili esperti: vuole buona luce e acqua pulita, dopodichè si sviluppa in tranquillità.
Hai una foto della pianta in questione? #24
Tropius,
purtroppo niente foto, la scatterò nei prossimi giorni comunque.
l'emissione di co2 è regolata da un'elettrovalvola collegata al PH-metro.
non ho mai usato le "tabs", mi puoi consigliare qualche prodotto che tu conosca?
grazie
qualcuno mi consiglia almeno le TABS da utilizzare meglio con questa pianta?
qualcuno mi consiglia delle tab da utilizzate per il mio fondo? :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |