PDA

Visualizza la versione completa : Guppy strani

M@rk84
29-06-2009, 20:57
Ciao ragazzi volevo chedervi una cosa, è possibile che i miei guppy sono gay?? :-) premetto, li ho inseriti nella vasca sabato scorso (3 maschi e 6 femmine, 6 neon e 2 pulitori, i maschietti, non fanno altro che girarsi intorno e provare ad accoppiarsi tra di loro mentre le altre 6 piccolette girano indisturbate, che so io tutti dipingono i guppy come "macchine del sesso"... mah? #07

Deathman
29-06-2009, 21:17
A parte che guppy e neon necessitano di valori di acqua differenti...

Magari i maschi non sono attratti da quelle femmine.... oppure necessitano un po di tempo...

Alla peggio vedrai la scena "Il mio guppy era gay e ora sta con lei...." :-D

Squaletto94
30-06-2009, 11:31
Questa e buona DEATHMAN.Come a detto DEATHMAN forse non sono attratti dalle femmine,oppure non e che litigano?E impossibile che siano Gay.Aspetta qualche giorno,magari la cosa si stabilizza. #36#

maryer86
30-06-2009, 20:33
confermo
aspetta ancora un pò e poi vedrai come correranno dietro le femmine dall'astinenza :-D

6 neon e 2 pulitori...
ma perchè non date/cercate dei nomi a questi così volgarmente chiamati "pulitori" anche perchè non vi mettete in testa che vi faranno le pulizie e vi faranno brillare l'acquario.. perchè non lo faranno!
pittosto sono solo pesci che occupano la parte bassa dell'acquario e quindi si nutrono sul fondo (non di detriti)

M@rk84 facci sapere quali "pulitori" hai perchè se sono pesci da branco potresti dar via i neon per farti avere in cambio altri pesciolini di quella specie che già hai

sok
30-06-2009, 20:44
quoto anche io.
però a me succedeva perchè le femmine erano piccole infatti appena ne ho messa una più grande la corteggiavano tutti i maschi

Cyrus_75
30-06-2009, 21:08
Beh non oso immaginare che pinna anale avranno!!! -63

Vabbè me ne vado!! :-D :-D :-D

cicigno
30-06-2009, 21:28
nei miei accade invece che i maschi(almeno quando sono davanti all'acquario) non corteggiano quasi mai le fammine eppure sono continuamente incinte

Squaletto94
30-06-2009, 21:48
Cicinho,e una volta che partiriscono stranamente ti muoiono tutti. :-D :-D :-D

mettiti a testa a pattitu e travagghia

M@rk84
01-07-2009, 21:14
eccomi, allora, i 2 "pulitori" o persunti tali, sono 1 Corydoras e 1 Ancistrus....
Ah, un guppyno ha iniziato a fare "zum zum"...., degli altri 2 niente, amoreggiano tra loro, tranquilli come 2 pesci... :-)

maryer86
02-07-2009, 10:07
in altri topic si è già abbondantemente spiegato che i corydoras sono pesci da branco quindi se li si vuole tenere, bisogna averli in gruppo di almeno 5 esemplari...sempre se si ha un litraggio adeguato a tenerne in questo numero

a giudicare dalla foto del tuo acquario che hai messo nel profilo, sembra essere piccolino quindi sicuramente non adatto ad un ancistrus che diventa sui 10/13cm oltre a produrre parecchio carico organico.

Per i guppy puoi star tranquillo.. prima o poi anche i tuoi figlieranno ;-)

Robbby
02-07-2009, 10:46
Vedrai che quando ti inizieranno a figliare rimpiangerai i momenti del gay pride nel tuo acquario....