Visualizza la versione completa : Tanichtys albonubes
ducadiangers
29-06-2009, 19:06
ciao a tutti li ho visti al negozio e volevo prenderli per il mio 30 lt....doomanda: ma si riproducono come i platy? rischio invasione vasca? grazie
ducadiangers, sono piccoli ma buoni nuotatori... si meritano una vasca da almeno 60 cm di lato lungo... la loro riproduzione è relativamente facile con le dovute accortezze, ovviamente nulla a che vedere con i poecilidi... per cui è inevitabile!
in 30 litri ripiega sulle minirasbore (brigittae, maculatus, etc) se vuoi restare sui ciprinidi
concordo con Luca___, oltre ad essere buoni nuotatori vanno comunque tenuti in branco e diventano delle belle bestioline...crescono fino ai 6cm
Federico Sibona
30-06-2009, 08:50
E non gradiscono alte temperature, si può tranquillamente fare a meno del riscaldatore. Però concordo che 30l sono decisamente troppo pochi per loro.
ducadiangers
30-06-2009, 15:51
ho preso alla fine 5 rasbora hengeli.....mi piacevano di piu delle boras maculate 4 euro l'una
riapro per una domanda.....in una vasca ottanta per 30 per 45 biotopo asiatico con un betta m tre femmine e 8 rasbore posso inserirne otto???
ma ti riferisci sempre ai tanichtis? se è così è meglio di no,vogliono acqua fredda,al massimo 24°,mentre per gli altri 24° è il minimo.
ok grazie allora lascio perdere...oppure altra idea malsana:
il mio secondo acquario avrà sempre un betta maschio e 3-4 femmine è un 60x30x30 qui ne potrei inserire 5-6? ciao e grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |