PDA

Visualizza la versione completa : Pozzetto tracimazione

Leonardo63
29-06-2009, 18:39
Ciao a tutti raga!!

ho acquistato una vasca usata,con un pozzetto di tracimazione.
il mio dilemma è:come si vede nella foto, la parete del pozzetto in basso ha dei fori con delle grigliette,quando ci sarà l'acqua pero questi faranno da livello tra la vasca e il tracimatore.
io mi chiedo pero se non è meglio chiuderli questi fori in modo che l'acqua cada nel tracimatore solo dal pettine che è in alto,perche secondo me quando evaporerà l'acqua il livello mi si abbassera in vasca e non nella sump.
ditemi se il mio ragionamento è giusto o sbagliato , chi mi possa dare qualche consiglio è ben accetto!!

ringrazio anticipatamente

ciao #17

Brig
29-06-2009, 20:22
Leonardo63, dipende... se il tubo di scarico pesca in alto (quindi è alto), quelli non ci faranno calare il livello, anzi aspireranno acqua anche di sotto...

se invece non c'è il tubo di caduta alto allora si che ti prosciugheranno la vasca...

fai una foto anche dall'alto ;)

Leonardo63
29-06-2009, 20:52
si il tubo che porta l'acqua in sump pesca alto,allora vuoi dire che il livello dell'acqua comunque sia lo fa questo ??
allego una foto dei tubi fotografati dalla parte posteriore del pozzetto!

Brig
29-06-2009, 22:10
Leonardo63, no problem ;-)
se lui pesca, metti caso a 50 cm, se l'acqua scende sotto quel livello come fa a pescare?
questo fa rimanere costante il livello in vasca, visto che meno di 50 non prende più acqua, quindi (se non ci sono buchi o altro -28d# ) l'acqua rimane costante a 50 in vasca

Leonardo63
29-06-2009, 22:16
spigata cosi,penso propio che tu abbia ragione.

i fori li lascio cosi pesca anche dal fondo!!!!

ciao grazie1000 ;-)