Entra

Visualizza la versione completa : Disastro CO2 fai da te.

NikoNik
29-06-2009, 17:00
Salve a tutti,
un paio di settimane fa` ho costruito un sistema per la produzione di CO2 con acqua, zucchero e lievito... il solito sistema che si trova ovunque su internet.
Tutto e` filato liscio fino al comparire delle prime bollicine dalla porosa, ho fatto una foto alla vasca per confrontare i cambiamenti ed ho atteso pazientemente qualche giorno...... #07 Ieri, dopo scarse 2 settimane ho tolto la porosa dalla vasca, le piante invece di migliorare all' inizio sembrava peggiorassero ma ho pensato potesse essere una prima reazione al cambiamento di condizioni, e che poi ci sarebbe stata "l' esplosione vegetativa..... ma de che???? -04 -04 Le foglie si sono assottigliate al punto che ne ho dovuto potare almeno perche` stavano marcendo.... -04

Perche` secondo voi ho avuto questa "catastrofe"??? Considerate che ho misurato i valori dell' acqua ed erano rimasti stabili con il ph a 7.5....

Niko ;-)

TuKo
29-06-2009, 17:58
sposto in fertilizzazione,perche il problema è più riconducibile a questa realta che a quella chimica.

Oltre ad inserire la co2 un qualche fertilizzante l'ahi inserito?

kurt8888
30-06-2009, 11:38
credo sia qualche carenza... che fertilizzante usi? fertilizzi?

NikoNik
30-06-2009, 14:22
Grazie TuKo.

Uso il fertilizzante della SHG, il Fertildrops, 1.5 ml a settimana....

;-)

TuKo
30-06-2009, 14:58
Il fertildrops è un beverone tuttofare,ma 1,5ml non rientra neanche nel minimo sindacale dovuto alle piante ;-)
Immettendo co2 hai aumentato il fabbisogno delle piante,quindi di conseguenza anche gli altri elementi della fertilizzazione avrebbero dovuto cresce di pari passo.
Aumenta il dosaggio del fertilizzante cercando di arrivare almeno a 4 ml a settimana e vediamo come reagiscono le piante.

NikoNik
30-06-2009, 18:16
Ho capito.... e avrei dovuto capirlo da solo.... -04

Adesso sto` svuotando il piccolo cubo a favore del nuovo RIO 180..... ma l' esperienza servira`... :-)) :-))

Grazie ragazzi! ;-)