Visualizza la versione completa : Una domanda:perchè...
Squaletto94
29-06-2009, 14:38
Ciao a tutti,
avrei una domanda:molti allevatori mi hanno consigliato di aggiungere del sale nelle vasche dove si posseggono(in questo caso,ma,da come ho capito,per tutti i guppy)i guppy show.Mi potete spiegare il perche?e se io posseggo una vasca da 20#25 ltr in cui dovrei aaggiungere degli show,quanto sale dovrei aggiungere.
Grazie mille ;-)
elimini le cause di morte veloce, un esempio fra tutti è la costia...
concentrazione 5 grammi per litro d'acqua va bene
allora perche il sale non viene usato anche nei comuni acquari di comunità?
il sale viene usato, per quel che mi riguarda, solo in funzione preventiva ogni volta che mi porto a casa pesci nuovi, questi restano in acqua con sale per 1/2 mesi.
in vasche d'"arredamento" per ovvi motivi non si può mettere il sale.....
solo in funzione preventiva
o come cura per i protozoi tipo ictio, costia, chilodonella ..... etc ...
Squaletto94
30-06-2009, 11:18
Ok grazie mille.Allora 5 grammi ongi ltr di acqua,quindi se e la vasca di 45 litri,ne dovrei mettere225 grammi.
Il sale ha solo funzione protettiva oppure altera anche il ph,abbassa i nitrati ect?
e che tipo di sale uso?
esattamente, 225 grammi.
io uso il sale grosso da cucina perchè mi da la sensazione di sciogliersi più lentamente...è assolutamente indifferente.
prima metti i pesci in vasca, poi versi i 225 grammi di sale
stai attento a livello sanitario...un retino per vasca, ogni volta che usi il sifone lavalo bene..in ogni caso fai attenzione in modo tale che l'acqua di una vasca non arrivi in contatto con quella di altre vasche
Squaletto94
30-06-2009, 11:57
Ok questi consigli li terrò bene in mente,non voglio rovinare ora il mio progetto
Squaletto94
30-06-2009, 12:01
3 domande:perche prima i pesci e poi il sale?e perche una retina per ogni vasca e perche le varie acque non si possono mischiare?? #19 :-D :-D
Squaletto94
30-06-2009, 12:04
A io ho un aereatore che gia ho usato per il filtro ad aria e siccome posseggo 4-5 vasche volevo sapere se potevo usare un solo aereatore per tutte e 5 le vasche(ho visto quello di Dark_70 con il distributore a rubinetti,però non so se per il mio va bene)
Consigliatemi please. :-))
1- i pesci ti arrivano in acqua senza sale, se tu aggiungi il sale dopo aver inserito i pesci questi hanno più tempo per ambientarsi (il tempo che ci mette il sale per sciogliersi)
2,3- per motivi sanitari
ma si puo usare un aereatore per piu filtri ad aria?
Squaletto94
30-06-2009, 21:54
Infatti si puo usare un solo aereatore per piu filtri ad aria?
Squaletto94
07-07-2009, 15:29
si
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |