Visualizza la versione completa : Ancistrus e Aponogeton madagascariensis
Ciao a tutti, ho un problema di convivenza fra Ancistrus e Aponogeton madagascariensis. La pianta sarebbe bellissima se non fosse puntualmente bersagliata dalla coppia di ancistrus, che banchettano con la povera pianta. Come posso fare per fargliela diventare indigesta? Grazie
Ciao
Claudio
Terrorblade90
29-06-2009, 10:50
Prova ad alimentargli di più, con zucchine sbollentate.
ok, mi togli una curiosità? Cosa intendete per "sbollentate"?
Ciao
Claudio
Mr. Hyde
29-06-2009, 14:12
buttate per pochi minuti in acqua bollente. Prova, ma non p detto che funzioni, se piace il gusto della pianta c'è poco da fare
-04
Speriamo che la zucchina gli piaccia di più
Grazie
Ciao
Claudio
fatta fuori la pianta -04 era la mia preferita! #23
In galera gli devo mettere!!!! #18
fatta fuori la pianta -04 era la mia preferita! #23
In galera gli devo mettere!!!! #18
dico la mia(io faccio cosi!) ...zucchine (del mio orto) crude..per tre motivi:
1) crude hanno più ""profumo""di verdura /pianta...le attaccano subito!
2) crude son più dure, mangiano più lentamente e tutti senza abbuffarsi!
3) sbollentate diventano molli velocemente e si disfano, specialmente la polpa, e secondo me dal punto di vista..o gusto dei pesci perdono ""sapore""
ps: ho notato che ( i miei ) preferiscono la pelle verde, percio elimino sempre la polpa più centrale
sicuramente la riprenderò, era troppo bella come pianta, e proverò con le zucchine crude. Integri anche con le pastiglie da fondo? Io le uso e ci vanno matti, ma come dessert vanno sempre sulla Aponogeton #23
Ciao
Claudio
Integri anche con le pastiglie da fondo? Io le uso e ci vanno matti, ma come dessert vanno sempre sulla Aponogeton #23
Ciao
Claudio
si certo pastiglie da fondo e anche in scaglie...hanno tempo di mangiarle, botia a parte ci sono solo loro in vasca #21
per sentito dire sarà dura che perdano il vizio, però se fanno un periodo di ""astinenza""e provano qualcosa che gli piace,quando la rimetti forse non la toccano più....come dire ...mi piace il tavernello in cartone...me lo tolgono e mi danno un filieri rosè o un teroldego per un mesetto ...quando riporti il tavernello cartonato te lo tiro dietro #18 ;-)
ps: hai in vasca un pezzo di legno? hanno bisogno di rosicchiare lignina ;-)
speriamo, pensa che vanno ancora dove c'era la pianta (ora ne rimane solo il bulbo sotto terra!). Si, di legno ce ne è in abbondanza, da piccoli si concentravano su quello ora preferiscono la pianta -04
'notte
Claudio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |