Visualizza la versione completa : semplicemente ... luna...
scattata pochi minuti fa dal balcone...
cavalletto, scatto remoto, Tc 1.4x e canon 100-400
la foto è poi stata croppata al 50%...
:-))
sembra fatta dallo spazio -05
bellissima #25
blackrose
05-07-2009, 22:17
Semplicemente meravigliosa :)
Composizione, maf e nitidezza molto buone nonostante sia un crop e nonostante il teleconverter.
Molto molto bella! #25
grazie a tutti per il passaggio e per gli apprezzamenti... :-))
per la maf aiuta moltissimo il live view a 5x... ovviamente in manuale...
ciao ;-)
blackrose
16-07-2009, 07:58
grazie a tutti per il passaggio e per gli apprezzamenti... :-))
per la maf aiuta moltissimo il live view a 5x... ovviamente in manuale...
ciao ;-)
Io solitamente uso il 10x! peccato che trema ogni cosa anche solo a soffiare sulla camera -.-'
col mio cavalletto da operetta... , 10x è un ingrandimento assolutamente inutilizzabile... troppe, troppe vibrazioni.. ;-)
blackrose
17-07-2009, 07:39
col mio cavalletto da operetta... , 10x è un ingrandimento assolutamente inutilizzabile... troppe, troppe vibrazioni.. ;-)
Beh non credo sia un problema di cavalletto, o meglio non necessariamente, io con il benro ho gli stessi problemi riscontrati con un manfrotto da un miolione di dollari :) Credo sia solo questione che a 400mm (moltiplicati x1.6) con un ingrandimento 10X anche una formica riesce a far tremare ogni cosa! :D Fortunatamente la ghiera di MaF del 100/400 e del 24/105 è abbastanza soft e precisa, senza neanche un minimo di gioco, quindi è semplice fermarsi al punto giusto, verificare e poi con lo scatto remoto scattare! :)
sicuramente hai ragionissima... del resto anche 1/100 di grado ... su quelle distanze sono metri .... per nn dire di più...
in più a ge il vento è praticamente una costante... e il mio cavalletto è tutto tranne che antivento... per stabilizzare un pochino.. prima o poi proverò con una bella bean-beg messa a cavallo tra obiettivo e corpo ....
ciao :-))
blackrose
17-07-2009, 13:44
sicuramente hai ragionissima... del resto anche 1/100 di grado ... su quelle distanze sono metri .... per nn dire di più...
in più a ge il vento è praticamente una costante... e il mio cavalletto è tutto tranne che antivento... per stabilizzare un pochino.. prima o poi proverò con una bella bean-beg messa a cavallo tra obiettivo e corpo ....
ciao :-))
La vecchia e funzionale sacca di fagioli :D
Si infatti, se stai 5 minuti a fissare il LV puoi anche vedere il movimento lunare :)
Si infatti, se stai 5 minuti a fissare il LV puoi anche vedere il movimento lunare :)
basta anche anche meno... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |