Visualizza la versione completa : help me
thejoker
28-06-2009, 20:59
ciao ho bisogno di un auito,devo cambiare il fondo e l'ambientazione della mia vasca ,ma dentro ho un centinaio di gamberetti. c'è un modo per poter spostare gli stessi per operare nella vasca? per favore non datemi risposte del tipo vendile,mangiale o altro.grazie
li prendi e li metti in tanti sacchetti di plastica #19
thejoker
28-06-2009, 22:16
si e come le prendo ?con le mani?
thejoker
28-06-2009, 22:44
MA SONO UNA CIFRA!!! #24
secondo me è l'unica possibilita
Concordo
Retino, pazienza, magari invece dei saccheti un faunabox
corradodiroma
29-06-2009, 00:09
puoi provare a mettere un retino grande poggiato sul fondo e mettere del cibo al centro della rete, dopo qualche volta che avrai ripetuto l'operazione le avrai raccolte quasi tutte, il restante le puoi aspirare insieme all'acqua (immagino dovrai svuotare l'acquario) mettendo un retino davanti il tubo d'uscita dell'acqua
ciao
l'unico modo è levarle col retino. ;-) l'ho fatto anche io una settimana fa.....ci ho messo un pò però ce l'ho fatta....le cherry si erano moltiplicate a dismisura!!! :-))
Ipotesi: un barattolo sul fondo, col cibo dentro. Così eviti pure di fargli prendere aria.
Io le aspiro in una caraffa da 5 lt con un tubo di gomma assieme all'acqua, che poi riverso nella vasca, filtrandola con un un retino piuttosto capiente, quello che uso per i discus.
E' importante che il retino sia profondo perchè molte varietà di caridine saltano come dei grilli....).
Con questo sistema riesco a catturale abbastanza facilmente anche gamberetti molto piccoli ed avannotti vari se li devo trasferire.
ciao
thejoker
29-06-2009, 11:40
grazie mille delle dritte...ora provo!!! #25 #25 #25 #25
angelo p
29-06-2009, 21:16
prendi una bottiglia e mettici sul fondo un pezzo di banana ,in due o tre volte le hai prese tutte ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |