Entra

Visualizza la versione completa : borsite calcifica?

Alessandro Falco
28-06-2009, 19:42
Ragazzi mi servirebbe un consulto al volo da un medico.
Da anni ho una borsite calcifica ( se ricordo bene ) al gomito destro.
Si tratta di una pallina dura, che si muove rimanendo legata ad una massa simile sopra il gomito.

Sono stato un "ballerino" di breakdance per 4 anni, il problema si è presentato al terzo anno per degli allenamenti abbastanza traumatici a carico del gomito ( saltarci, girarci e quant altro )...

Ho ripreso da poco piu di una settimana con gli allenamenti, avendo notato di essere ancora in grado di far qualcosa.

La situazione è pero diversa da un tempo.

Durante gli allenamenti convivevo tranquillamente con questa specie di borsite ( diagnosticata al pronto soccorso dopo una bella botta e un bel gonfiore... da vera borsite )..

Ora sento che mi limita parecchio e ho una brutta infiammazione che si fa sentire anche in gesti stupidi e quotidiani...

Qualcuno mi sa aiutare?
Operazione.. ho paura, anche per una futura limitazione dei movimenti ( cosi mi disse il medico ) ....
Terapia laser l ho gia' ftta per un mese.. 400 euro... zero risultati..

COCO
28-06-2009, 22:18
http://www.megavideo.com/?v=5AHUGC03

bigjim766
28-06-2009, 23:15
di dove sei devi fare le onde d'urto che ti tolgono la calcificazione io li faccio nel mio centro ma non di sicuro spenderesti 400€ per il laser che ladri

mauro56
29-06-2009, 09:17
Alessandro Falco, quoto assolutamente bigjim766, (a cui do il benvenuto) in altri termini, la calcificazione si puo' rompere come un calcolo renale bombardandola con onde d'urto. Da noi si fa in ortopedia.La laser terpia oltre a non essere di norma cosi' costosa e' palliativa in quanto ha solo effetto anti infiammatorio, quindii non elimina la causa.

Comunque io affronterei il problema perche' una cronica infiammazione (come la hai tu ) alla lunga peggiora la calcificazione e la funzionalita' della articolazione.

bigjim766
29-06-2009, 16:51
garzie mauro56

Franpablo
29-06-2009, 19:38
Alessandro Falco, quoto bigjim766, e mauro56, per averti consigliato le onde d'urto in quanto hanno anche proprietà antinfiammatorie...
Vedi in qualche ospedale dalle tue parti con una buona ortopedia...o nel caso di liste d'attesa molto lunghe sappi che in un centro privato i prezzi per un trattamento al gomito con 2500/3000 colpi stiamo intorno ai 60/70€(almeno dalle mie parti dove i prezzi sono abbastanza alti)...

Alessandro Falco
30-06-2009, 03:16
grazie ragazzi, domattina vado proprio da un ortopedico...

se posso faccio al piu presto queste onde d'urto... vi faro' sapere che dice

Alessandro Falco
30-06-2009, 12:46
ok grazie a tutti..
per la calcificazione avete piu che ragione...
purtroppo pero' ha detto che il problema adesso non è la calcificazione ma un versamento, una tumefazione e un tendine infiammato a rischio rottura...
devo fare un ecografia al volo, intanto ho delle gocce da sorseggiare e un riposo quasi forzato..
-04

bigjim766
30-06-2009, 17:06
usa la tecar o ipertermia, ma di dove sei?