Entra

Visualizza la versione completa : Caridinie invisibili o morti?... Ri-comprati e Ri-morti?

Tribal
02-11-2005, 13:22
Dove sono le mie 5 caridinie japoniche? guardo in ogni angolo della mia vasca...non li vedo
Anche con luci spente...non li vedo
Possibile? Secondo me siamo morti tutti 5.
I primi 2/3 giorni dal loro inserimento li vedevo girare con vivacita per tutta la vasca.
Coinquillini: 1 discus 8cm 3 piccoli discus 5/6 cm, 3 oto, 5 cory e 30 cardinali.
Aspetto i vostri pareri prima di riacquistare i caridinie.

big
02-11-2005, 13:56
Hai degli arredi o delle piante? se si e non hai visto i cadaveri :-)) direi che sono nascoste da qualche parte.

Tribal
02-11-2005, 21:15
Piante molte e un tronco di legno... nessun cadavere visto nonostante le mie ricerce accurate ad ogni angolo della vasca,

big
04-11-2005, 14:34
Hai provato a guardare nel filtro, mi ricodo di un post fatto da qualcuno che diceva di averli trovati dopo averli dati per dispersi per mesi nel filtro e la cosa più bella è che erano aumentati!! #19 #19

Tribal
07-11-2005, 13:14
Provero a guardarlo nel filtro...ma non credo perche essendo esterno.
Venerdi ne ho presi altri 7 e vedremo se spariscono ancora...

big
08-11-2005, 14:34

Scusa davo per scontato che avessi un filtro interno :-))

In uno esterno non penso proprio che ci siano #07

THN
08-11-2005, 14:42

Secondo me i tua sono partiti per le ferie con i mia!

Jalapeno
08-11-2005, 14:56
Per me i tuoi discus se le sono pappate, in ogni caso se si sono nascoste è difficile trovarle.

Tribal
17-11-2005, 15:43
Ricomprati 7 (DICO SETTE) caridinie... é possibile...
o sono i miei occhi #17 (a parte i primi giorni 1 o 2 li vedevo) o se ne son andati i ferie!
2 ipotesi:
Pescivendolo (ricomprati lì) o i Discus? (potrebbe aver ragione Bakalar...)
Valori son ok...
#24 #24 #24

Nevermind
18-11-2005, 10:09
Io le ho comperate una settimana fa (5 caridine) e pure le mie sono molto difficili da vedere presumo che si siano fatte la tana nella radiciona...ogni tanto ne sbuca qualcuna da sotto.
Domani vorrei modificare il layout dell'acquario speriamo di non ucciderne qualcuna per errore :-))

pippo985
18-11-2005, 15:16
Piante molte e un tronco di legno... nessun cadavere visto nonostante le mie ricerce accurate ad ogni angolo della vasca,

Io ne ho due e sono sempre il tronco :)
Addirittura una l'avevo data per spacciata quando ho visto un guscio vuoto ed invece l'aveva solamente cambiato :-D :-D :-D

dubbioso
21-11-2005, 02:20
forse sono uscite dalla vasca...dai un'occhiata sul retro

kurtius
21-11-2005, 02:28
Bolli una rotella di zucchina e inseriscila in vasca. aspetta un po' e vedi se le scovi....di solito funziona! Ne vanno ghiotte. Anche altre verdure sbollentate comunque. Le mie ieri hanno mangiato cavolfiore!

Nevermind
21-11-2005, 11:37
Bolli una rotella di zucchina e inseriscila in vasca. aspetta un po' e vedi se le scovi....di solito funziona! Ne vanno ghiotte. Anche altre verdure sbollentate comunque. Le mie ieri hanno mangiato cavolfiore!

Quoto ieri ho dato la zucchina per l'ancy e infatti sono uscite allo scoperto pure le caridine, da dove non ne ho la + pallida idea presumo da qualche anfranto della radiciona....

ACpower
21-11-2005, 14:00
Anche le mie 5 non si vedono se non la più grande e a turno un'altra... e se provassi con i piselli bolliti? Che dite??? ;-)

Six78
21-11-2005, 17:26
Io dovrei averne in vasca 3: due hanno la residenza sulle foglie di vallisneria gigantea e la terza... boh...
Ma è normale che non si muovano nemmeno con la zucchina bollita? (Tranquilli che quelle 2 sono vive... :-)) )

ciandre
27-11-2005, 11:14
Io ne ho una japonica, sono ormai 3 giorni che non si vede....i ram potrebbero essersela mangiata per caso???

Spartan
27-11-2005, 15:28
non credo che i ram ne siano capaci :-)

io a volte non le vedevo per un intero mese, e poi, come per magia riappaiono e gironzolano per qualche giorno, poi di nuovo scomparse... :-))

sono formidabili nel nascondersi ;-)

e come già detto prima controlla dietro o intorno alla vasca, potrebbero essere saltate fuori ;-)

toniomar
02-12-2005, 02:19
mi inserisco...
Le mie 5 Japoniche scorazzavano tutto il giorno e lo hanno fatto per tre mesi, fino a quando non ho inserito gli scalari! Ora pare siano spearite.
E' possibile che siano spaventate dagli scalari? Non sono molto grossi ma fin'ora avevo in vasca solo cardinali e Cory (roba piccola, insomma...).
Comunque domani provo con la zucchina...

monicarossi22
03-12-2005, 13:24
Anche io qualche giorno fa avevo inserito una caridina: il primo giorno ha scorrazzato tranquilla, poi è scomparsa. L'ho cercata dappertutto ma niente. Poi ieri ho tolto il coperchio dell'acquario (che comunque avevo già controllato anche nei giorni prima) e magicamente è caduta in terra morta. -05 Ma che fanno, escono dall'acqua da sole? Quella era bella asciutta, chissà dove si era infilata! Mah