PDA

Visualizza la versione completa : 3 pareri (tre)

jojo
02-11-2005, 13:14
Salve a tutti .... vorrei il vostro parere sulle foto allegate!
1) come vi sembra stia crescendo il padellone della foto? (ha circa un anno o poco più e misura circa 14-16 cm)
2) come vi sembra l'acquario? (forse per un'acquario con discus ci sono troppe piante ma non volevo lasciarlo troppo spoglio.
3) perchè il padellone della foto (che è il dominante) si spaparanza davanti agli altri e questi ultimi a turno vanno a mordicchiarlo/a sui fianchi?
(PS avevo già postato questa domanda.... ma ora sono riuscito a fargli delle foto anche se un po scure)

Ute1
02-11-2005, 15:47
Le 2 foto iniziali potevi anche nn postarle , fanno pena ;-) . In compenso le altre due mostrano una bellissima vasca e belli esemplari di discus . Nn preokkuparti per la folta vegetazione , basta che abbiano spazio per il nuoto . Potresti postare le dimensioni della vasca e i valori dell'acqua e che sistema di filtraggio usi ??? Per quanto riguarda le varie mordicchiate come dici tu , sono comportamenti normali per la presa di sopravvento . Ma a quanto pare il dominante sa farsi rispettare . Complimenti ancora #36#

scalarfra
02-11-2005, 23:30
bel discus e anche carina la vasca ... ma i pesci sembrano un po' magri .

jojo
03-11-2005, 11:09
Grazie per i pareri!!! #25 #25
Concordo con Scarlet le due foto iniziali fanno veramente pena ma non sono riuscito a fare di meglio e volevo solo far notare il comportamento del discus dominante (a me sembrava veramente strano, forse perchè abituato al modo di fare degli scalari che è tutto un'altra cosa!)
La vasca e di circa 250 lt netti 120x45x65 con biologico incorporato, 4 neon (1 8watt - 1 da 30 watt - 4000k 1 da 30 watt da 6500K 1 da 20watt da 18000k) comandati da timer indipendenti. Acqua T circa 26-31° (dipende della stagione e non fucilatemi per quel 26°, mi è stato consigliato da un esperto e vi assicuro che i pesci vivono benissimo e non mostrano alcun segno di sofferenza) ph 6,5 - 4 gh, 3 kh, nitrati intorno a 10 mg/l (1 cambio d'acqua di 30 lt ogni settimana)
Per Scalafra. Non penso che i pesci siano particolarmente magri, anche se non uso il pastone ti assicuro che mangiano almeno due volte al giorno sia mangimi secchi, sia surgelati e qualche volta anche del vivo. Concordo però che non assomigliano minimanente a quei bellimi esemplari che si vedono alla mostre. (Ho ancora tanto da imparare coi discus ma con il vostro aiuto........ #22 #22 #22 )

michele
04-11-2005, 00:12
Sinceramente nelle prime foto si vede ben poco, il soggetto dell'ultima immagine non mi sembra bellissimo, l'occhio pare sproporzionato e oserei dire che è un po' in ritardo con la crescita. Non voglio offendere nessuno è solo il mio personale parere. La vasca invece sembra bella anche se il fondale non è proprio l'ideale per i discus.

jojo
04-11-2005, 08:37
Tutti i pareri, critiche comprese, sono benvenuti e non offendi sicuramente nessuno!!!
Quanto al discus dell'ultima foto l'ho detto io stesso che non è paragonabile ad un esemplare da concorso.......per ora mi accontento che crescano in buona salute. (comunque forme a parte non è sicuramente un pesce piccolino, 14-16 cm per un pesce di circa un anno mi sembrano più che passabili. O no? #24 )