Entra

Visualizza la versione completa : Valori acqua adatti a che pesci?

Chuliorosso
28-06-2009, 14:50
GH >14
PH 7.8
KH 15d

NO2 0
NO3 25

Questi sono i valori tipici del mio acquario, prendendo solo acqua del rubinetto, in piu di sei mesi non ho mai avuto variazioni rilevanti.

Che pesci sono adatti a questi valori ?
Guppy, platy e molly sono perfetti vero ?

E riguardo i pesci di fondo ?
Sono davvero un adoratore dei pesci di fondo, quali potrebbero essere adatti?
I pleco sono cmq molto adattabili e coriacei. il mio a parte il bisogno di un acquario piu grande (che sto proprio allestendo ), bisogno che ho notato visto che sta iniziando a distruggere tutto e spostare le piante.

Chi altro potrebbe affiancarlo?

roby91
28-06-2009, 17:14
Chuliorosso, io li vedrei più da ciclidi africani...però da un'abassatina ai nitrati ;-)

il problema è che per metterli dovresti rifare di nuovo l'arredamento... #24

fede_bomber
28-06-2009, 17:30
platy e guppy dovrebbero andare bene anche se perfetti non sono perchè il ph dovrebbe essere 7-7.5...riguardo a quelli da fondo non saprei
:-))

Chuliorosso
28-06-2009, 17:44
avevo letto che platy guppy e molly si adattano facilmente anche a valori un pò diversi dai loro abituali.

Cmq chiedevo tutto questo proprio perchè sto allestendo un nuovo acquario piu grande.

I nitrati sono proprio al limite si, ma non lo hanno mai superato per ora.
Cmq li tengo d'occhio spesso ultimamente i valori.

fede_bomber
28-06-2009, 18:16
penso che con piccole percentuali d'osmosi dovresti avere valori ottimali per queste specie :-) di quanti litri è l'acquario?

Chuliorosso
28-06-2009, 18:38
Quello attuale solo 60.
Ma il prossimo 250.

Leggendo tra i ciclidi africani ho trovato i Julidocromis.
E mi sono letteralmente innamorato di tutte le varietà di Julidocromis.

Sono difficili da tenere, delicati ??

fede_bomber
28-06-2009, 19:07
per quanto riguarda le esigenze sono assolutamente adatti al tuo acquario in quanto richiedono ub ph di circa 8 e gh intorno a 15...hanno bisogno di spazi ampi xò il 250l è sicuramente sufficiente... :-) per quanto riguarda la delicatezza non so dirti molto invece... :-)

Chuliorosso
28-06-2009, 20:58
Grazie mille !
Siccome non sono ancora espertissimo volevo cercare di prendere pesci resistenti adesso.
Mi informerò un pò meglio sui Julidocromis.
Però mi piacciono davvero tantissimo, penso li prenderò.

roby91
28-06-2009, 21:23
Mi informerò un pò meglio sui Julidocromis.
Però mi piacciono davvero tantissimo, penso li prenderò.

sono pesci facili da tenere...però guarda foto e leggi tanto perchè se vuoi scegliere un biotopo africano, lo devi anche allestire...non puoi fare una cosa a casaccio...
cmq in 250l potrebbe venire fuori una gran bella vaschetta africana...