Visualizza la versione completa : Valori acqua adatti a che pesci?
Chuliorosso
28-06-2009, 14:50
GH >14
PH 7.8
KH 15d
NO2 0
NO3 25
Questi sono i valori tipici del mio acquario, prendendo solo acqua del rubinetto, in piu di sei mesi non ho mai avuto variazioni rilevanti.
Che pesci sono adatti a questi valori ?
Guppy, platy e molly sono perfetti vero ?
E riguardo i pesci di fondo ?
Sono davvero un adoratore dei pesci di fondo, quali potrebbero essere adatti?
I pleco sono cmq molto adattabili e coriacei. il mio a parte il bisogno di un acquario piu grande (che sto proprio allestendo ), bisogno che ho notato visto che sta iniziando a distruggere tutto e spostare le piante.
Chi altro potrebbe affiancarlo?
Chuliorosso, io li vedrei più da ciclidi africani...però da un'abassatina ai nitrati ;-)
il problema è che per metterli dovresti rifare di nuovo l'arredamento... #24
fede_bomber
28-06-2009, 17:30
platy e guppy dovrebbero andare bene anche se perfetti non sono perchè il ph dovrebbe essere 7-7.5...riguardo a quelli da fondo non saprei
:-))
Chuliorosso
28-06-2009, 17:44
avevo letto che platy guppy e molly si adattano facilmente anche a valori un pò diversi dai loro abituali.
Cmq chiedevo tutto questo proprio perchè sto allestendo un nuovo acquario piu grande.
I nitrati sono proprio al limite si, ma non lo hanno mai superato per ora.
Cmq li tengo d'occhio spesso ultimamente i valori.
fede_bomber
28-06-2009, 18:16
penso che con piccole percentuali d'osmosi dovresti avere valori ottimali per queste specie :-) di quanti litri è l'acquario?
Chuliorosso
28-06-2009, 18:38
Quello attuale solo 60.
Ma il prossimo 250.
Leggendo tra i ciclidi africani ho trovato i Julidocromis.
E mi sono letteralmente innamorato di tutte le varietà di Julidocromis.
Sono difficili da tenere, delicati ??
fede_bomber
28-06-2009, 19:07
per quanto riguarda le esigenze sono assolutamente adatti al tuo acquario in quanto richiedono ub ph di circa 8 e gh intorno a 15...hanno bisogno di spazi ampi xò il 250l è sicuramente sufficiente... :-) per quanto riguarda la delicatezza non so dirti molto invece... :-)
Chuliorosso
28-06-2009, 20:58
Grazie mille !
Siccome non sono ancora espertissimo volevo cercare di prendere pesci resistenti adesso.
Mi informerò un pò meglio sui Julidocromis.
Però mi piacciono davvero tantissimo, penso li prenderò.
Mi informerò un pò meglio sui Julidocromis.
Però mi piacciono davvero tantissimo, penso li prenderò.
sono pesci facili da tenere...però guarda foto e leggi tanto perchè se vuoi scegliere un biotopo africano, lo devi anche allestire...non puoi fare una cosa a casaccio...
cmq in 250l potrebbe venire fuori una gran bella vaschetta africana...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |