PDA

Visualizza la versione completa : Problema acquario

guaranito93
28-06-2009, 14:12
Ieri ho letto un articolo proprio qui e ho rinscontrato 3 problemi insieme.........

L'articolo in questione parlava di elementi mobili e quelli immobili e della crescita delle alghe.......

Ho diagnosticato una deficienza di elementi mobili perchè le foglie "adulte" soffrono e spesso si staccano dalla pianta

Ma ho anche una carenza di elementi immobili perchè le foglie giovani fanno fatica a formarsi e sopratutto a crescere (ho una microsorium con una ventina di piccole foglie lunghe cica 4 cm che non sono cresciute di 1 mm in 2 mesi)

Tuttavia ho un'infestazione di diatonee a livello medio (normale, non uso acqua osmotica) ma anche di alghe a pennello nere e ogni 2 giorni devo raschiare le pareti dalle alghe........

La mia vasca è un 112 litri e ho 2 neon da 25 watt, uno posteriore di 6500 K quello anteriore era in dotazione e ignoro quanti K sono, però è una luce un po' più gialla della prima.

Fertilizzazione: 10 ml ogni 2 settimane di Sera Florena, 2 pasticche di Sera Florenette A solo dove c'è la vallisneria

Pianta: 1 Anubias sp. barteri, 3 Anubias nana, 3 microrosium di cui 1 è piccola, una Vallisneria gigantea e 6 rametti di cerathopyllium demersus in via provvisoria per combattere le alghe visto che ho 2 pesci rossi in vasca e non avrebbero vita lunga.....

Mi sto già procurando i materiali per instaurare un sistema a CO2 a gel come riportato nell'articolo nella sezione "fai da te".

Che mi consigliate?

Tropius
29-06-2009, 16:36
ti sposto nella sezione fertilizzanti :-))

guaranito93
29-06-2009, 19:45
Ok, però nessuno ha da consigliarmi qualcosa?