Entra

Visualizza la versione completa : acquistato test tropic marin ca/mg valore calcio 640!!!!!!!!

ricky88
28-06-2009, 12:06
ciao ha tutti venerdì mi è arrivato il test del ca/mg della tropic e andando a misurare mi sono accorto che ho il calcio a 640 ppm ma è possibile poi misuro il kh sempre tropic marin e mi dice che è a 11 con il reattore di calcio come faccio ad avere questi valori così sballati non sò se sbaglio qualcosa sul test ma non mi pare!!!!! chi mi dà una mano!!!! invece i salifert la settimana scorsa mi diceva che avevo il calcio a 440 ppm!! boh...

bubba21
28-06-2009, 13:56
Ho provato anch'io a usare il test della tropic per un po' di tempo, ma ogni volta mi venivano valori strani e diversi.. Sarò io che non sono stato capace di farlo correttamente o sarà il test fatto male, quello non so..

Da quando ho preso elos mi trovo benissimo, test veloce e molto chiaro e soprattutto ho risultati costanti..

ricky88
28-06-2009, 14:03
Ho provato anch'io a usare il test della tropic per un po' di tempo, ma ogni volta mi venivano valori strani e diversi.. Sarò io che non sono stato capace di farlo correttamente o sarà il test fatto male, quello non so..

Da quando ho preso elos mi trovo benissimo, test veloce e molto chiaro e soprattutto ho risultati costanti..
ho scoperto cosa bagliavo nella lettura del colore ora il calcio e ai livelli giusti ciaociao!!!

ricky88
30-06-2009, 15:07
per una curiosità se utilizzate il test tripoic marin ca/mg ma quando vi fermate per leggere il valore del ca la provetta la tenete appoggiata a un foglio di carta oppure sollevata ??quando leggete il valore nella tabella del calcio l'acqua nelle provette sono perfettamente identiche si di colore che il reflesso che va sullo fondo oppure anno delle sfumature deverse sul fondo se le tenete appoggiate al foglio bianco?!! non sò se mi sono spiegato bene ma questo test ha una lettura un pò difficile mi pare!!!

andrea81ac
30-06-2009, 18:25
io lo usavo ma non tccava contare le gocce?

ricky88
30-06-2009, 20:36
io lo usavo ma non tccava contare le gocce?
quello è il kh!!