Entra

Visualizza la versione completa : fertilizzazione con sera florena

furious84
28-06-2009, 11:36
ciao raga quando posso iniziare ad fertilizzare le piante con il sera florena liquido?

L'acquario è stato avviato Lunedì 22 Giugno, e le piante le ho messe Giovedì 25 Giugno!!!!come piante ho delle anubias, microsorium e muschio di java.

furious84
28-06-2009, 11:40
...dimenticavo una cosa importantissima, non ho il terreno fertilizzato!nessun strato di fertilizzanti.

furious84
28-06-2009, 18:07
nessuno che mi può aiutaree??

Palo91
28-06-2009, 22:35
Devi aspettare almeno 2/3 settimane dall'inserimento delle piante perchè si devono adattare, altrimenti il fertilizzante andrebbe tutto alle alghe. :-)
Lo strato di terriccio fertilizzato non ti serve perchè hai tutte piante epifite... non le hai piantate, vero?

furious84
29-06-2009, 00:58
no,assolutamente no,le ho attaccate on un filo di nylon(quell della canna da pesca) alle pietre e legni ;-)

grazie per l'info,ciao

Entropy
29-06-2009, 14:05
furious84, ti consiglio vivamente di introdurre specie a crescita veloce (come il Ceratophyllum) per far maturare meglio la vasca ed evitare indesiderate ed eventuali esplosioni algali.
Per la fertilizzazione, con queste specie, sicuramente aspetta un mese. In verità, con una popolazione ittica adeguata e regolari cambi d'acqua, si può anche valutare di non fertilizzare affatto (o farlo comunque a dosi dimezzate).

furious84
29-06-2009, 23:17
entropy se devo devo essere sincero avevo già pensato di acquistarla......il problema è che questa pianta richiede un illuminazione troppo alta (cosa che io non ho nel mio acquario) e dicono che cresce talmente veloce da arrivare a soffocare le altre piante dell'acquario se ogni tanto non gli si da una potatina. io avendo un acquario non eccessivamente grande (100 l) credo di poter correre questo rischio,anche perchè non ho piu spazio per altre piante

Entropy
30-06-2009, 09:45
il problema è che questa pianta richiede un illuminazione troppo alta
.....Stai scherzando? Il Ceratophyllum cresce anche con pochissima luce #36#
Nel mio 126 litri lordi ho solo 36W ed è rigogliosissimo......

io avendo un acquario non eccessivamente grande (100 l)

Io il Ceratophyllum ce l'ho anche in una vasca da 20 litri.....