PDA

Visualizza la versione completa : Fritto misto

NONO
28-06-2009, 09:17
Un mio parente l'ha fatto...nel suo 100litri ha fatto proprio un fritto misto di pesci nonostante gli abbia detto di venire a consultarsi su acquaportal e nonostante alcuni giorni prima ebbe l'acqua torbida... -20 -20 -20 ....ne ha messi 15 di tutte le varietà possibili...tra cui uno che si dovrebbe chiamare Chanda Ranga perchè chiaramente lui non sa il nome dei pesci che compra #09 cosi ho dovuto intuire io grazie all'informazione "è trasparente con una linea colorata" .... insiama a scalari,neon ecc.ecc.

Ma questi Chanda Ranga non erano quelli colorati artificialmente (per la maggior parte)?

Squaletto94
28-06-2009, 09:34
Ciao NONO,
si i CHANDA RANGA,o pesci vetro,sono quei pesci che per la maggior parte dei casi vengono sottopostia trattamenti speciali(colorazione artificiale)per farli apparire piu belli.Per parer mio,io li toglierei.Anche perche ad un certo punto il colore artificiale verra a diminuire di intensita e addirittura scomparire.Comunque dii a tuo zio di rivedere la fauna.Ci fai la lista dei pesci e delle piante che possiede nel 100 ltr??

Grazie #25

Squaletto94
28-06-2009, 10:15
Ecco il sito:
http://www.dooyoo.it/piante-e-animali/chanda-ranga/263948/

NONO
28-06-2009, 10:15
Squaletto94, le piante le ha finte perchè il negoziante gli ha detto cosi -28d# Credimi io gliel'ho detto di venire qui visto che ha internet ma lui non lo ha fatto e ha messo ciò che vuole senza piante vere -28d# -28d# ...Io non so quali pesci abbia di preciso perchè me li ha nominato velocemente e senza dire il nome scientifico quindi non ricordo bene...ma so che è un vero e proprio fritto misto ...tra pochi giorni andrò a casa sua...ci farò caso e vedrò bene ;-) ...ricordo che ha anche 4 o 5 scalari comunque ;-)

Cyrus_75
28-06-2009, 10:55
4 o 5 scalari in 100 lt.?!!?!? In questo caso c'è stata l'ignoranza e l'entusiasmo iniziale del neofita ma è anche vero che il negoziante che gli ha venduto tutti sti pesci (sia di numero che di speci) è un grandissimo "figlio di buona donna"! :-(

NONO
28-06-2009, 10:58
Cyrus_75, si...va bene l'entusiasmo ma io gli ho detto di non farlo!! E gli ho spiegato che visto che pochi giorno prima c'era stata l'acqua torbida doveva aspettare...senza contare il fatto che il filtro è in funzione da sole 2 settimane :-( ....Io non ho avuto la fortuna di avere un parente che mi desse delle dritte quando ebbi il mio primo acquario ma io gli ho spiegato un sacco di cose apprese qui ma lui non mi hadato ascolto...Oltre a 4 o 5 scalari ci sono anche altri 10/11 pesci di tutte le varietà che ora non ricordo... :-(

Cyrus_75
28-06-2009, 11:10
NONO, si ma infatti non volevo giustificare l'entusiasmo eccessivo del tuo parente ma solo far notare che il negoziante non mi pare affidabilissimo!! Anche il consiglio di inserire solo piante finte è assurdo...a sto punto mi viene da pensare che non venda piante vere o che vendendo piante finte ci faccia più soldi! -04 -04
Comunque, se possibile, sarebbe meglio riportare tutto in blocco al negozio e aspettare pazientemente che la vasca maturi e riconsiderare il numero e le speci di pesci da inserire tra un mesetto. Anche perchè nella situazione attuale, quei poveri pesci non hanno nessuna possibilità di sopravvivenza! :-(

NONO
28-06-2009, 11:21
Cyrus_75, non lo farà MAI perchè è super-convinto che vada tutto bene :-(

Cyrus_75
28-06-2009, 11:26
Beh, basterebbe fargli leggere un qualsiasi post in un qualsiasi forum di acquariofilia o magari fargli sentire il parere di qualche negoziante un pò più coscienzioso per fargli cambiare idea....spero!!!

Squaletto94
28-06-2009, 11:53
Allora e de coccio...quanto tempo e stato a maturare il filtro?

shuravi
28-06-2009, 11:56
4 o 5 scalari in 100 lt.?!!?!? In questo caso c'è stata l'ignoranza e l'entusiasmo iniziale del neofita ma è anche vero che il negoziante che gli ha venduto tutti sti pesci (sia di numero che di speci) è un grandissimo "figlio di buona donna"! :-(
non farci caso. ora son tutti così...purtroppo
almeno dalle mie parti sono così: più vendono, meglio è. e non si preoccupano minimamente della sorte che spetterà ai pesci. -04

Squaletto94
28-06-2009, 12:00
No invece da me ce uno che e troppo bravo,certo no e che sa tutto,pero sa darti dei consigli basiliari e alcune volte sa qualcosa in piu.E molto informato inoltre sui pescie e sulle provenienze e tutto...cmq 5 scalari in 100 ltr non vanno bene

Cyrus_75
28-06-2009, 12:21
Allora e de coccio...quanto tempo e stato a maturare il filtro?

se leggo bene, dice 2 settimane!!!! #07

NONO
28-06-2009, 14:21
Cyrus_75, si da 2 settimane circa ..

shuravi
28-06-2009, 19:52
Squaletto94,
io ne ho conosciuto uno, qui a bologna. è veramente bravo, però si fa pagare molto di più rispetto alla concorrenza.

Paolo Piccinelli
28-06-2009, 20:58
...scusate... #24 #24 #24

Ma che senso ha questo topic? #24

Se lo zio vuole venire a fare un giro qui, è il benvenuto... nel frattempo chiudo.