Visualizza la versione completa : lastra blu...??
daddycayman
27-06-2009, 13:22
salve a tutti,
dove la trovo quella lastra blu ke si mette dietro acquari??
mi piace molto l effette ke fa,ma nn so dove trovarla o come farla ,mi aiutate??
grazieee
Non è una lastra, è plastica adesiva, si chiama DC-FIX e la trovi in cartoleria, negozi di colori vernici etc...
daddycayman
27-06-2009, 14:42
grazie papo...sei la mia guida dell acquariofilia :-D :-D
va messa all'esterno a all interno??
daddycayman, all'esterno!!!
grazie papo...sei la mia guida dell acquariofilia :-D :-D
azz... stai messo malissimo!!! :-D :-D :-D
daddycayman
23-07-2009, 15:39
ciao papo riprendo questo post,
il mio negoziante mi ha detto che è molto difficile da mettere,devo spostare acquario..e cose varie...in cosa sta la difficoltà??
Beh, se trovi difficile staccare la carte che copre l'adesivo poi far aderire il tutto...
Non c'è nulla di difficile...
Altro metodo: cospargi il vetro acqua saponata e ci metti sopra il DC-Fix (sempre dalla parte con la colla), con una spatola poi fai aderire il tutto, l'acqua viene via e eviti di lasciare le bolle...
daddycayman
23-07-2009, 21:30
grazie mille ora me lo faccio dare..
ciao papo riprendo questo post,
il mio negoziante mi ha detto che è molto difficile da mettere,devo spostare acquario..e cose varie...in cosa sta la difficoltà??
il difficile potrebbe essere spostare l'acquario se è pieno :-D :-D :-D
daddycayman
24-07-2009, 14:10
si infatti tra il muro e la parete posteriore ci sono 10 cm..ce la posso fare??
Belin per farcela magari ce la fai (magari ti sbucci un'attimo le nocche :-D :-D :-D ) ma se usi il metodo del sapone, poi come fai a far passare la spatola per far uscire l'acqua saponata fra il dcfix e il vetro?????
Daddy secondo me risolvi con un cartoncino del colore che ti piace....non è bello (come estetica effetto visivo pari al dc-fix) ma per te è meglio.....
nel senso che se il dc-fix non lo metti come si deve, viene fuori una cagata (leggi grinze e bolle).....secondo me he???
daddycayman
24-07-2009, 15:33
e se il cartoncino si dovesse bagnare con acquae cose varie??
lo cambi.....è quella la vera menata del cartoncino....
sarebbe meglio il dc-fix ma per farlo aderire alla prefezione (senza grinze e bolle) si usa la tecnica "acqua e sapone" come ti ha descritto Papo....
pero per far uscire l'acqua e sapone fra dc-fix e vetro devi usare la spatola imprimendo una certa forza (per far uscire l'acqua e per eliminare le grinze e le bolle) e viene perfetto.....ora se hai 10cm di spazio non riesci a farlo......tieni presente anche che se non togli l'acqua e sapone il dc.fix "scivola".......
bel "problema" davvero, secondo me hai tre possibilità:
1) posti il nano, quel tanto che basta per riuscire a lavorare di spatola (operazione cmq rischiosa col nano pieno)
2) lastra vetro colorata (fatta su misure) e l'appoggi p, incolli con silicone
lungo i bordi
3) cartoncino ........
sempre secondo me...di piu non saprei cosa consigliarti
gervasutti
24-07-2009, 19:45
mi permetto di consigliarti piuttosto del dcfix o del cartoncino (per i problemi sopra riportati) un bel foglio in plastica NON adesiva, si trovano facilmente da Castorama, OBI, ecc. dello spessore di circa 1 mm. p.r.a.t.i.c.i.s.s.i.m.o. e l'effetto è quelo del dcfix #36#
daddycayman
24-07-2009, 20:27
mmm...e per incollarlo al vetro come faccio??
gervasutti
24-07-2009, 21:52
non lo incolli, basta appoggiarlo, poi magari puoi "fissarlo" con le calamite delle pompe!
daddycayman
25-07-2009, 14:11
e se si dovesse bagnare??
ke faccio lo cambio ogni vlta??
cmq come idea m i garba abbastanza...mi sembra quella meno indolore ;-) ;-)
gervasutti
25-07-2009, 14:52
...è plastica, se si bagns... lo asciughi!
daddycayman
25-07-2009, 15:19
allora ricapitolando...
compro questo cartone plastificato del colore che voglio io,lo metto tra il magnete e il vetro ed è fatta??
se così..grazie gerva ora provo a vedere se ce l hanno in cartoleria qui da me..
#25 #25
gervasutti
25-07-2009, 16:51
non è cartone, è un semplice foglio di plastica dello spessore di 1 mm circa ;-)
devistiger
26-07-2009, 11:55
scusate ma non si fa prima a prendere quegli sfondi in pvc blu che vendono nei negozi di acquari?????
costa uno sproposito.... #07
devistiger
27-07-2009, 11:25
macche,io lo ho pagato 3 euro per il mio juwel rio 120
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |