Visualizza la versione completa : mi spiegate come funziona questo "areatorino"?
Non capisco bene come funziona, dove e come si monta...ci vuole un tubo esterno? sarà facile ma non ci arrivo :-D
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=45&products_id=5450
SunGlasses
27-06-2009, 00:09
c'è scritto :-))
va attaccato al tubo che esce dal filtro, ma credo che per farlo ti serva un tubo in gomma, o simile, che colleghi la pompa all'aggeggio per l'effetto venturi...
-05 scusa ma è tutto spiegato nella descrizione!!...comunque lo metti all'estremità del tubo di mandata in vasca....l'estremità libera del tubicino di silicone((quella dove cè la ventosa)) DEVE essere FUORI dall'acqua.
Il flusso dell'acqua che passa nel tubo ""grosso"" della mandata in vasca ""aspira/risucchia""aria ((creando una depressione)) dall'esterno tramite il tubicino di silicone, e la miscela appunto con l'acqua...effetto venturi...tipo quello dei carburatori a tromboncino ;-) :-)
ah quindi sostituisce la mandata... cioè l'acqua della mandata esce da quell'arnese.... in tal caso non posso usarlo, io ho la mandata askoll con tubi rigidi e ugelli a "palla"....
ps: nella descrizione cè scritto che va bene per tubi 12/16 e 16/22 quindi nella confezione dovrebbero esserci le riduzioni/adattatori per i due tubi...che se non erro nella foto con la scatoletta sono quelle in basso :-)
che diametro interno/esterno ha il tuo tubo di mandata acqua in vasca?
ah quindi sostituisce la mandata... cioè l'acqua della mandata esce da quell'arnese
Esatto
in tal caso non posso usarlo, io ho la mandata askoll con tubi rigidi e ugelli a "palla"....
volendo,se proprio vuoi metterlo...si può tutto, togli gli ugelli a palla e colleghi l'arnese al tubo rigido con uno spezzone di tubo in gomma ;-)
sfido chiunque a saperlo! è un mistero... si tratta del pratiko 200... non è dichiarato da nessuna parte, e al negozio non te lo dicono, oppure ognuno spara una misura a caso... su internet non c'è scritto. lasciamo perdere
non vale la pena sostituire la mandata (che tra l'altro è ottima, regolable a 2 ugelli etc).
invece questo? capite come si applica?
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?products_id=3748
sfido chiunque a saperlo! è un mistero... si tratta del pratiko 200... non è dichiarato da nessuna parte, e al negozio non te lo dicono, oppure ognuno spara una misura a caso... su internet non c'è scritto. lasciamo perdere
se lo vedi....lo misuri #21 #21
ripeto non vale la pena sostituire una buona mandata per un aeratore da 5 euro :-) cambio aeratore...
aqqa, il secondo è un normalissimo aeratore di modesta portata...
Perchè vuoi le bolle in vasca?
Paolo Piccinelli
29-06-2009, 10:28
...ma non volevi montare un filtro a cascata?
in quel caso l'aeratore non serve ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |