Visualizza la versione completa : nascita guppini
very2280
02-11-2005, 12:05
Ieri c'è stato un lieto evento nel mio acquario...la mia guppa ha dato alla luce finalmente i miei primi guppini..
Li ho messi nella sala parto..adesso vorrei sapere cosa dare loro da mangiare..e soprattutto se crescono i fretta o meno..
Grazie a tutti in anticipo
- lo stesso mangime che dai agli altri sbriciolato.
- bisogna vedere che intendi per "in fretta"
- c'e' una sezione apposita del forum per i pecilidi
- considero la sala parto un inutile orpello: qualche pianta in piu' e un po' di pazienza: se ne salveranno sempre troppi.
very2280
02-11-2005, 15:15
Li ho messi in sala parto perchè ho un tricogaster e una colisa famelici che si erano messi accanto alla guppa e si pappavano i guppini appena uscivano. Ho un sacco di piante ma sono riuscita a salvarne solo 6 armandomi di pazienza e retino..
volevo sapere quanto tempo ci vuole perchè si veda il colore e per distinguere i maschi dalle femmine..
se non sbaglio un paio di mesi.
..comunque una ricerchina nella sezione apposita dovrebbe darti risposte piu' precise.
Ciao ! Dunque un paio di mesi fa mi sono trovato nella tua stessa situazione.. infatti mi erano nati ben 40 guppyni ! :-) .. Allora io per quanto riguarda la nutrizione uso un prodotto della Sera .. si chiama " Micron " e il costo si aggira sui 4 euro.. è un prodotto in polvere finissima adatto per la maggior parte degli avannotti. Con questo metodo vadrai che cresceranno sani e anche abbastanza in fretta.. In un paio di mesi dovresti cominciare a vedere i primi colori. Dicci pure se hai altre domande .. per adesso ciao ! :-)
ti sposto in Poecilidi...........
PS: per quanto riguarda le altre informazioni che hai chiesto controlla qui!
www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |