Visualizza la versione completa : a. nigripinnis info!!
dodgecharger
26-06-2009, 20:29
ciao a tutti volevo info su vasca dimensioni e nutrimento per i piccoli visto che ero intenzionato a comprare le uova!!!
grazie mille a tutti
ciao
lion1810
29-06-2009, 08:45
Ci sono parecchi post sui nigripinnis (mi sembra #24 ) . Prova dare un'occhiata
dodgecharger
03-07-2009, 21:18
grazie mille trovate quasi tutte le info se mi vengono altre domande chiedo
grazie!!
Marco Vaccari
04-07-2009, 07:48
certamente!.....
per qualsiasi cosa siamo qui #36# .....
dodgecharger
06-07-2009, 23:15
ieri mi hanno deposto ma è normale che vanno avanti dalle 12 del pomeriggio fino alla mezzanotte
fanno paura!!
dite che devo cambiargli la torba???
Marco Vaccari
07-07-2009, 07:59
...ehm!.... che cosa ti ha deposto?... dal primo messaggio che hai scritto hai detto che eri intenzionato a comprare le uova? hai trovato i pesci?... quali? austrolebias nigripinnis?
Se la torba la tieni in un vasetto nell'acquario, in genere il maschio è quasi sempre lì dentro e la femmina entra quando deve deporre, i nigripinnis sono abbastanza prolifici...
La torba in genere la sostituisco ogni settimana/dieci giorni, massimo due settimane....
ciao!
Marco
dodgecharger
08-07-2009, 23:17
si me ne hanno regalati tre due femmine un maschio piccolo di due centimetri!
ho raccolto le uova ma nnn le vedo nella torba quanto dovrebbero essere grosse???
grazie a tutti
Marco Vaccari
09-07-2009, 07:52
...le uova sono poco più di un millimetro di diametro (più i pesci sono giovani, più le uova sono piccole) ambrate scure.... per vederle, se hai difficoltà, ti può aiutare a spargere la torba su di un foglio bianco e metterti sotto ad una lampada da tavolo... in più le uova sono piccole, ma dure.. se usi le dita doovresti sentirle al tatto...
dodgecharger
09-07-2009, 19:10
niente nn le vedo proprio nn so magari nn ce ne sono!!!
in media quante ne fanno se ritiro la torba ogni due settimane???
Marco Vaccari
09-07-2009, 22:27
...beh..... magari non ce ne sono davvero!...
Non saprei dirti quante in media, ma se li alimenti bene in due settimane dovresti aver raccolto da un trio almeno una cinquantina di uova.... se non di più....
hai letto i post che parlavano dei nigripinnis?
Importante una buona qualità dell'acqua, una buona alimentazione a base almeno di surgelato e un buon livello di torba nel vasetto, almeno quanto la lunghezza del pesce...
dodgecharger
11-07-2009, 20:31
alimento con artemie vive e congelate mysis congelato e chironomus sia vivo che congelato!
direi che come alimentazione ci sono.
sui valori dell'acqua ho letto vari pareri discordanti ma sto tenendo un ph6,8-7 kh 4 gh 8 no2 o no3 10
le torba nel vasetto ho sbagliato e quindi è alta due volte il pesce.
ho elfemmine cha hanno una pancia che pare che scoppia e il maschio è sembre dentro il vasetto.
ora che noto da quando ho messo il mess nn ho visto accoppiamenti.
mi sarò mica portato sfiga da solo??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |