Visualizza la versione completa : collegamento refugium
qualcuno mi sa dire come posso mettere in comunicazine il refugium, più alto di soli 10 cm, con la vasca principale, senza usare pompe per non macinare il microplancton? io ho provato a costruire una specie di over flow ma dopo pochi gg si disinnesca. se qualcuno ha qualche progetto da indicarmi. grazie
andrea81ac
26-06-2009, 16:11
di solito si mette l'acqua con una pompa che ricade in sump per troppo pieno...io lo havevo cosi'...
le possibilità sono 2: o lo metti sotto la vasca, ed allora puoi sdoppiare la caduta, altrimenti , se a fianco vasca, più che una pompetta...
Il "tritato" con le pale pare sia stato appurato che sia una piccola percentuale del totale. Se il refugium è più alto della vasca, il problema, inoltre, non si pone...come dice andrea81ac, con una pompetta mandi l'acqua nel refugium (quindi non "triti" niente)..per troppo pieno l'acqua ricade in vasca..
madmaxreef
27-06-2009, 00:21
Picors, devi creare una specie di venturi sull'aspirazione delle pompa con il tubicino che di solito e sopra l'overflow cioè quello che si usa per farlo partire e serve per aspirare le bollicine di aria che inevitabilmente si formano dentro e lo disinnesca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |