Visualizza la versione completa : Movimento acqua
Ciao a tutti! In attesa dell'ormai imminente allestimento del mio plantacquario da 150 lt netti, circa, non ho ancora capito se il movimento dell'acqua (oltre al quella mossa per gettata dal filtro) è necessario o meno.
In pratica, devo introdurre qualche pompa di movimento?
..e perchè?
Ciao e grazie.
se il tuo filtro è dimensionato a dovere la pompa di movimento non serve, a patto che l'acquario non abbia esigenze particolari di biotopo o di conformazione.
se il tuo filtro è dimensionato a dovere la pompa di movimento non serve, a patto che l'acquario non abbia esigenze particolari di biotopo o di conformazione.
Il mio filtro è una ASKOLL PRATICO 300 e non ho intenzione di introdurre in futuro molti pesci che saranno comunque piccoli (neon etc.)
Posso farne a meno comunque?
Cyrus_75
26-06-2009, 16:46
Ora non so' di preciso quali sono le tue esigenze, ma io in 150lt. netti sto usando un Pratiko 200 e sono soddisfatto, quindi penso proprio che con un 300 non avrai bisogno di pompe di movimento.
Ora non so' di preciso quali sono le tue esigenze, ma io in 150lt. netti sto usando un Pratiko 200 e sono soddisfatto, quindi penso proprio che con un 300 non avrai bisogno di pompe di movimento.
Ciao Cyrus! Nel tuo filtro pratico 200 con che ordine hai disposto i materiali filtranti?
Cyrus_75
26-06-2009, 17:06
partendo dal cestello più in basso a salire: nel 1° cannolicchi, nel 2° cannolicchi, nel 3° lana sintetica Ultraflò Askoll per metà e per metà vuoto per eventuale carbone attivo.
Sbregamandati
27-06-2009, 14:20
partendo dal cestello più in basso a salire: nel 1° cannolicchi, nel 2° cannolicchi, nel 3° lana sintetica Ultraflò Askoll per metà e per metà vuoto per eventuale carbone attivo.
Stessa disposizione anch'io e devo dire che l'Ultraflò fà il suo lavoro perchè si sporca sempre parecchio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |