Entra

Visualizza la versione completa : schiumatoio ...problemi con la schiuma

riccardo.b
26-06-2009, 14:11
lo schiumatoio in questione e' un turboflotor blue 1000 appeso a bordo vasca..

e' normale che la schiuma mi sale meglio quando il bicchiere e' completamente pulito? quando e' sporco sembra lavorare poco niente..

poi mi schiuma molto liquido cosa mi puo' comportare cio'? non riesco a tararlo bene...

grazie

cicala
26-06-2009, 14:32
riccardo.b, quando il collo è sporco schiuma meno , io lo pulisco spesso , questo vale per tutti gli skimmer...
Se schiuma bagnato in realtà pulisce di più ma toglie oltre alle cose negative anche più cose positive(oligoelementi etc etc) sta a te decidere come vuoi condurre in questo momento.....io schiumo bagnato al massimo, perche volgio smagrire la vasca ....
Per asciugare la schiuma chiudi l'aria un pò di più (di solito la posizione standard è alle due (orologio))

riccardo.b
26-06-2009, 14:34
riccardo.b, quando il collo è sporco schiuma meno , io lo pulisco spesso , questo vale per tutti gli skimmer...
Se schiuma bagnato in realtà pulisce di più ma toglie oltre alle cose negative anche più cose positive(oligoelementi etc etc) sta a te decidere come vuoi condurre in questo momento.....io schiumo bagnato al massimo, perche volgio smagrire la vasca ....
Per asciugare la schiuma chiudi l'aria un pò di più (di solito la posizione standard è alle due (orologio))

grazie mille!
quindi meno aria entra e piu' schiuma denso?

andrea81ac
26-06-2009, 16:00
quindi meno aria entra e piu' schiuma denso?

no.

andrea81ac
26-06-2009, 16:04
l'aria sia nella schimazione secca che bagnata deve sempre essere rapportata all'acqua,se hai bolle grandi nello ski ce' troppa aria (o poca acqua specialmente negli ski doppia pompa ma quasto non e' il tuo caso)le bolle di aria devono essere il piu' piccolo possibile, si schiuma piu' bagnato facendo salire il livello nello ski e secco viceversa.

riccardo.b
26-06-2009, 16:08
l'aria sia nella schimazione secca che bagnata deve sempre essere rapportata all'acqua,se hai bolle grandi nello ski ce' troppa aria (o poca acqua specialmente negli ski doppia pompa ma quasto non e' il tuo caso)le bolle di aria devono essere il piu' piccolo possibile, si schiuma piu' bagnato facendo salire il livello nello ski e secco viceversa.

quindi abbasso un po' il livello del acqua nella colonna?
ora e' alla base del collo...

andrea81ac
26-06-2009, 17:27
riccardo.b, io non conosco lo ski in questione ne ho sentito parlare ma non so' che tendenze di schiumazione ha se bagnata o secca....prova ad abbassare il livello di un cm scarso e vedi come va.......poi l'aria la devi regolare per far venire bolle piccole.

riccardo.b
26-06-2009, 18:14
riccardo.b, io non conosco lo ski in questione ne ho sentito parlare ma non so' che tendenze di schiumazione ha se bagnata o secca....prova ad abbassare il livello di un cm scarso e vedi come va.......poi l'aria la devi regolare per far venire bolle piccole.

ok vedo di gestirmelo al meglio...
ti ringrazio...

cicala
26-06-2009, 21:27
andrea81ac, quoto.... mi sono spiegato male , per schiumare più bagnato alza il livello d'acqua nello skimmer , dovresti riuscire alzando o abbassando lo scarico....