Entra

Visualizza la versione completa : Nuova vasca, PH basso

lanty1981
26-06-2009, 13:37
Ciao a tutti,

ho appena allestito il mio nuovo nanoreef,
le dimensioni sono 37x27x48 (40 litri circa).

Dispongo di una pompa di movimento Koralia da 900l/h,
utilizzo sale RedSea, riscaldatore 25w, 7,5kg di rocce vive Fiji,
resine antifosfati.

L'idea era quella di seguire la guida di leletosi; ma mi ritrovo con questi valori:
PH 7,5
Salinità 35 per mille
Temperat. 27

La vasca è attiva da 2 settimane.
Uso costantemente da almeno 1 settimana Marine Buffer (Seachem) e Kent A+B, ma l PH torna ogni giorno al valore sopra riportato.
Che posso fare?

Wurdy
26-06-2009, 14:02
Sposto in nano-reef

idrante
26-06-2009, 15:25
io sono un neofita come te ma qualche consiglio te lo posso da re.
Non ti preoccupare del PH non è così importante come nel dolce, preoccupati invece di mantenere temperatura e salinità costanti.
Anche buffer e integratori mi sembrano un pò precoci.
Continua il periodo di buio e segui i passi della guida mettici tanta pazienza (anche più di quella consigliata) e vedrai che andrà tutto a posto.

digitalhawk
26-06-2009, 20:11
se non sbaglio il valore del ph dipende dal kh prova a controllarlo se hai il test

nico13
26-06-2009, 20:17
lanty1981, 25w di riscaldatore su 40 lt non sono sufficenti , considera che su 30 lt si consiglia minimo un 50w

io fossi in te starei sui 100....eviti gli sbalzi

papo89
26-06-2009, 20:28
Il ph non è così importante è un'affermazione quantomeno... discutibile... :-)) Hai movimento in superfice? Non mi sembra di vederne dalla foto...

digitalhawk
27-06-2009, 20:03
papo89, ignoranza mia ma il movimento in superficie e' correlato al ph?

leletosi
27-06-2009, 21:43
assolutamente sì

più ossigeno, più alto è il valore di ph....è chimica elementare

il movimento superficiale è infatti una delle regole MUST del marino

un saluto ;-)

idrante
28-06-2009, 07:59