Visualizza la versione completa : inserimento piante: con ordine?
ciau a tutti...mi chiedevo se nell'inserire le piante ci fosse un ordine prestabilito..ovvero....meglio inserire prima qlle a crescita rapida oppure e lo stesso..le piante galleggianti possone essere inserite tranquillamente prima di qlle da immergere?..
grazie :-)
cubitalo
26-06-2009, 13:35
Allora come ordine.... dovresti metterle a seconda de la loro lunghezza, cioč se da fondo oppure primo piano ecc. Comunque piante a crescita veloce impidono a almeno combatono la comparsa delle alghe, altrimenti se non hai oppure non ti piacciono le piante a crescita veloce dovresti mettere tante piante a crescita normale.
dici come ordine cronologico?
in tal caso mettile tutte insieme al momento dell'allestimento..
ah ok grazie mille....il mio dubbio era che devo mettere della lemna minor che č a crescita moolto veloce solo che devo aspettare una pianta (il negoziante l'ha ordinata) a creascita normale e allora mi č venuto il dubbio
cubitalo
26-06-2009, 16:30
Fai attenzione all'esigenza delle piante dal lato LUCE, posizionale a seconda delle loro singole esigenze sotto il raggio di luce.
Devi anche tenere conto che la lemna si riproduce molto velocemente occupando tutta la superficie, creando ombra dunque togliendo luce alle piante sottostante.
le piante sono echinodorus e microsorum....ho un neon da 25w
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |